Ombrelli Perletti di alta qualità per uomo e donna ai prezzi migliori

Perletti è una azienda italiana leader nella produzione di ombrelli di alta qualità. Tantissimi modelli disponibili per uomo, donna, bambino e bambina. Ottime finiture, grande resistenza e attenta scelta di materiali e colori i punti di forza degli ombrelli Perletti. Opinioni personali e mini recensione dei modelli acquistati. Dove comprarli ai prezzi più bassi.

Ombrelli Perletti - cosa mi piace
La qualità c'è e si vede tutta. ombrelli con un raffinato design estetico, finiture di pregio e grande attenzione dei particolari. Ho avuto modo recentemente di acquistare un modello da uomo della linea Technology Apri e Chiudi oltre ad uno da donna, in entrambi i casi la soddisfazione è ai massimi livelli.
Riferendomi in particolare al Technology, il tessuto appare sufficientemente spesso e resistente, senza imperfezioni nel colore o nella trama del disegno, il manico antiscivolo è robusto così come l'intera struttura in metallo e fibra di vetro (o carbonio), le viti sono strette correttamente e i puntali sono fissati alle aste in modo da non permetterne una facile fuoriuscita, nota di merito anche per le cuciture ben rifinite e senza fili volanti. Il meccanismo di apertura agisce senza incertezze rivelando un ombrello di grandi dimensioni nonostante l'ingombro da chiuso sia davvero esiguo, una ulteriore pressione dello stesso pulsante e l'ombrello si richiude su se stesso, comunque per una chiusura completa è necessario un intervento manuale volto ad avvicinare la struttura superiore verso il manico, fino al punto di aggancio.
In generale lo considero un ottimo ombrello, resistente e gradevole esteticamente, l'idea che se ne ricava è che possa svolgere il suo lavoro egregiamente per un lungo periodo.

Acquistarli ai prezzi più bassi
Innanzitutto consiglio di farsi un giro sul sito ufficiale Perletti.com, giusto per avere una idea più generale di quale sia la loro produzione. Il catalogo è abbastanza vasto e comprende ombrelli da uomo, donna e bambino, modelli mini, a dimensione standard o tipo golf, ad apertura automatica, manuale o automatica apri e chiudi, molte le variazioni di colore e le personalizzazioni nella forma del manico o nei materiali (legno, plastica, gomma).

Dove acquistarli? Naturalmente nei negozi specializzati ma anche in pelletterie o shop dedicati ai regali. Grande scelta e buoni prezzi sulla piattaforma online Ebay (ombrelli Perletti), qui molti venditori propongono i modelli di questo marchio a costi generalmente convenienti. Alcuni modelli sono proposti a buon prezzo anche negli shop web Giordanoshop e Ciashopping. Se invece preferite un negozio fisico, per toccare con mano la qualità e vedere di persona il modello da acquistare, vi consiglio di sfruttare il comodo motore di ricerca dei negozi disponibile sempre sul sito ufficiale.

Cosa non mi piace
Tenendo conto del nome, delle modalità di vendita e delle etichette, immaginavo si trattasse di prodotti italiani al 100% o per lo meno made in italy. Girovagando per magazzini cinesi all'ingrosso ho avuto però modo di trovarne diversi modelli, tra l'altro ad un prezzo molto inferiore a quanto li avevo pagati, ovviamente si trattava degli originali con tanto di etichette e istruzioni d'uso. Intendiamoci non ho pregiudizi sui prodotti made in china, in tale paese vengono realizzati anche articoli di eccellenza con elevata qualità, solo che mi dispiace sapere che magari di Italiano hanno solo il nome e la progettazione, ma la loro effettiva realizzazione non coinvolge operai del nostro paese.