Pietre da usare come cubetti di ghiaccio per preparare il perfetto Whisky on the rocks

Con l'espressione Whisky on the rocks si intende solitamente dello Scotch Whisky (o Whiskey irlandese) liscio servito in un bicchiere con all'interno dei comuni cubetti di ghiaccio. Ma la parola "rocks" significa letteralmente rocce, e allora perché non usare delle vere pietre da congelare ed utilizzare al bisogno come dei normali cubetti?

Tra l'altro questa soluzione è perfetta per i puristi che non vogliono diluire la loro preziosa bevanda con della comunissima acqua.
I cubetti di pietra ghiacciata sono infatti in grado di raffreddare il liquido in cui sono immersi senza contaminarlo in alcun modo, non vengono rilasciati odori o sapori, l'unico scambio riguarda l'energia termica, il calore.
Ovviamente sono utilizzabili anche per tutte le altre bevande. Hanno un peso specifico più alto dei liquidi quindi tendono a stare sul fondo del bicchiere. L'aspetto estetico è indubbiamente affascinante, è poi rappresentano una indubbia novità.

Ogni cubo misura 1,8 cm per lato, i bordi sono arrotondati in modo da evitare di danneggiare, graffiare il bicchiere o altri contenitori con cui entrano in contatto. Sul sito Aliexpress i cubetti in pietra sono offerti come pezzi singoli, prezzo circa 1$ ognuno, oppure in set da 6 o 10 pezzi (prezzo rispettivamente 6$ e 10$ circa), ogni set è a sua volta contenuto in un elegante sacchetto di velluto. In molti casi sono offerti con la spedizione gratuita. In definitiva sono ottimi per un uso personale ma si prestano bene anche come regali sicuramente originali.
Volendoli acquistare in Italia ci si può rivolgere ad Ebay, facendo una ricerca con le parole Cubetti Ghiaccio Pietra si trova qualche cosa, anche se i prezzi sono sensibilmente più alti.