Mastersintime negozio online vendita orologi

Negozio online specializzato in orologi delle marche più diffuse, dai semplici modelli elettronici al quarzo fino ai più prestigiosi meccanici automatici. Considerazioni ed opinioni personali su prezzi, spedizione, modalità di pagamento, garanzia e affidabilità.

Nel tempo, cercando informazioni e prezzi di vari orologi sono incappato più volte in questo negozio web. Masters In Time è un vero specialista del settore con un catalogo davvero vasto. Propone sia modelli al quarzo che i più costosi meccanici. Alcuni dei marchi trattati: Seiko, Casio, Citizen, Orient, Glycine, Breil, Festina, Fossil, Diesel, Sector, Luminox e tanti altri. L'offerta è quindi davvero ampia e copre i principali marchi giapponesi fino ad alcuni svizzeri di prestigio, passando ovviamente per le griffe di moda approdate al settore degli orologi. Propone inoltre cinturini di ricambio e orologi da parete. Interessante la possibilità di selezionare la misura del cinturino o il pacchetto regalo al momento dell'ordine.
Tutti gli articoli trattati sono rigorosamente originali, con relativa garanzia ufficiale.

La sede fisica del negozio è a Rotterdam, in Olanda, luogo dal quale vengono effettuate le spedizioni. A tal proposito sono previste diverse modalità di invio verso l'Italia: classica posta raccomandata tracciabile gratuita per ordini superiori a 50€, Parcel Plus (posta espressa tedesca) e Express mail (Fedex, UPS). Questi ultimi due garantiscono tempi di consegna più brevi ma risultano ovviamente più costosi. Trattandosi di vendita all'interno della Comunità Europea non sono previsti controlli doganali o pagamenti di dazi.

Per il pagamento degli ordini possiamo usare una comune carta di credito, bonifico bancario o il sistema online Paypal.

I prezzi in alcuni casi sono interessanti, in altri invece davvero poco convenienti. A titolo informativo ho fatto dei paragoni tra alcuni modelli proposti da Mastersintime e gli stessi venduti in altri negozi online, sia italiani che di altri paesi europei. Ebbene talvolta questo shop appare decisamente più caro. Mi rendo pienamente conto che i vari mercati possono avere prezzi assai diversi e spesso imposti dagli stessi produttori, ma dal punto di vista dell'acquirente poter risparmiare discrete cifre è ovviamente un aspetto importante nella scelta di un negozio piuttosto che un altro.

In definitiva Masterintime è una buona risorsa per acquistare orologi, ampio catalogo contenente anche marchi o modelli non reperibili normalmente in Italia. Si tratta di un vero negozio, con una sede fisica e più dipendenti, dalle sue pagine è persino possibile visualizzare le immagini di una webcam che inquadra gli ambienti interni dell'azienda.
Ad ogni modo è un negozio estero, quindi prima di ogni eventuale acquisto consiglio di chiedere informazioni circa le condizioni di garanzia, in caso di problemi posso rivolgermi ad un servizio di assistenza nazionale o devo necessariamente spedire il prodotto in Olanda? Alcuni prezzi appaiono interessanti ed altri un po' meno, d'altronde se siete giunti fin qui a leggere queste righe allora già sapete già come muovervi in rete per cercare prodotti ed eventualmente confrontare prezzi di più venditori.
Link negozio: MastersinTime.