Aspirapolvere Turbociclone Mediashopping, opinioni, prezzo migliore

Come funziona il Turbociclone di Mediashopping. Vantaggi. Si tratta di un prodotto valido? Opinioni personali e recensioni di utenti che lo hanno già comprato e provato. Prezzo.

Gli aspirapolvere ciclonici si basano su un potente getto d'aria con movimento rotatorio, appunto simile ad un ciclone, grazie ad esso la polvere e le altre particelle in sospensione sono spinte verso l'esterno e vengono quindi convogliate in un apposito contenitore plastico.

Il primo importante vantaggio di tale tecnologia è il fatto di fare a meno di un sacchetto filtro, da ciò deriva inoltre una maggiore efficienza. Pertanto a parità di potenza elettrica assorbita un aspirapolvere ciclonico offre una maggiore potenza di aspirazione (unità di misura KPA). Oppure, viceversa, a parità di aspirazione abbiamo un minor consumo elettrico e quindi un risparmio sulla bolletta dell'energia.

L'evoluzione successiva porta agli aspirapolvere multiciclonici, in questi si generano più vortici di aria allo scopo di aumentare ancor più l'efficienza.
Tali strumenti si stanno diffondendo sempre più sul mercato e, probabilmente, nei prossimi anni soppianteranno del tutto i classici aspirapolvere con sacchetto, almeno per quanto riguarda gli usi più comuni.

Un modello particolarmente diffuso ed apprezzato dagli utenti è l'Aspirapolvere Turbociclone venduto da Mediashopping. Si tratta di un multiciclone dotato di filtro igienico per l'aria in uscita (filtro Hepa), elimina anche le particelle più piccole e risulta quindi utile per persone affette da allergie di vario tipo.
Tutti i filtri sono lavabili, quindi non ci sono costi di mantenimento per la loro sostituzione. Sistema facilitato con singolo click per la rimozione del contenitore della polvere. Il tubo si avvolge intorno al corpo stesso in modo da limitare l'ingombro quando non viene utilizzato.

Dotato dei seguenti accessori:
- spazzola combinata
- spazzola piccola 2in1
- bocchetta piatta
- spazzola parquet
- tubo telescopico in metallo

Il corpo macchina è in ABS resistente agli urti. Motore con assorbimento massimo 700 watt. Classe efficienza energetica A. Rumorosità 78 db. Potenza aspirazione 180 watt. Lunghezza cavo di alimentazione 5 metri. Peso 5 Kg.


L'aspirapolvere turbociclonico viene proposto da Mediashopping sia durante le televendite che direttamente dallo shop web ufficiale: Turbociclone.
Attualmente è venduto in offerta, al prezzo di 69,90€ invece di 99,90 euro.

Opinioni, è un buon prodotto?
Prima di acquistare un qualunque oggetto è giusto informarsi, cercare in rete opinioni di utenti che lo hanno già acquistato.
Poche centinaia di watt sembrano pochi, ma il segreto è tutto nella tecnologia ciclonica che rende il flussi di aria talmente efficiente da garantire prestazioni equiparabili a quelle degli aspirapolvere con sacchetto di vecchia generazione che consumano molto di più.

Buoni risultati su pavimenti, parquet, divani e tappeti, ottimo per eliminare i peli di cane e gatto.
Di aspetti negativi non ce ne sono, o almeno non gravi. Qualcuno nutre dubbi sulla qualità delle plastiche utilizzate per il corpo dell'aspirapolvere ed i suoi accessori. Manca inoltre una manopola per modificare a piacimento la potenza di aspirazione. Ad ogni modo mostra una buona affidabilità ed elevate prestazioni anche con il passare del tempo, ma questa è una caratteristica comune a tutti i modelli ciclonici.

Ha sicuramente un ottimo rapporto tra prezzo e prestazioni. Per quanto mi riguarda rappresenta un buon acquisto.

In alternativa, potreste prendere in considerazione uno dei tanti modelli della Dirt Devil. Vantano anch'essi la tecnologia di aspirazione ciclonica. Affidabili e proposti al giusto costo in rapporto alle caratteristiche.
Un modello base simile al Turbociclone, ma con motore più potente, è il Dirt Devil DD5550-0 Infinity Rebel 52 HE. Lo utilizziamo in casa ormai da un anno e mezzo con grande soddisfazione. La potenza di aspirazione è davvero elevata, il filtro si pulisce facilmente ma non c'è bisogno di farlo troppo spesso. L'aria in uscita non puzza grazie al filtro Hepa. Soprattutto, da quando lo possediamo, abbiamo risparmiato tanti soldi in quanto non bisogna sostituire alcun sacchetto.