Integratore Multivitaminico economico, prezzi migliori

La cattiva alimentazione e le diete non corrette rischiano di sottrarre preziosi nutrienti al nostro fisico. Stanchezza e stress sono sempre in agguato e, per molti, può risultare utile ricorrere agli integratori di vitamine.

I nutrizionisti sostengono che gli integratori in realtà non servono all'interno di un regime dietetico completo ed equilibrato. Vero, non ho dubbi su ciò, ma quante persone seguono una alimentazione perfetta?


Vuoi per gli impegni lavorativi, i problemi da risolvere o le condizioni di stress, non è sempre così semplice mangiare in modo corretto. Ed in questo contesto gli integratori di vitamine e minerali possono assumere un ruolo importante.

I marchi più famosi sul mercato sono probabilmente Multicentrum di Pfizer e Supradyn della Bayer. Non a caso si tratta di prodotti di due delle più importanti case farmaceutiche del mondo, capaci di spendere capitali ingenti in massicce campagne pubblicitarie.

Ma i loro articoli sono davvero migliori degli altri? Certo mi aspetto che siano sicuri ben formulati, ma in fondo non hanno un principio attivo ben definito e brevettato, si tratta solo di singole vitamine o minerali riuniti in pasticche o compresse effervescenti.

Credo che altre case farmaceutiche o comunque aziende specializzate nel settore siano perfettamente in grado di realizzare prodotti altrettanto validi.
L'importante è che si tratti di soggetti seri, che operino nel rispetto delle normative e impieghino materie prime pure, di elevata qualità e senza contaminanti pericolosi.


Cercando in rete le alternative non mancano. I prezzi appaiono convenienti e acquistando confezioni grandi si risparmia davvero molto.

Diverse proposte interessanti sulla piattaforma Amazon cercando con il termine Multivitaminico. I prezzi sono generalmente buoni e vi si trovano tanti prodotti di qualità, anche in confezioni convenienza da 100 e più compresse.

La successiva segnalazione riguarda l'ormai onnipresente piattaforma Ebay, cercando con la parola Multivitaminico vengono fuori numerose proposte interessanti.
Alcuni prodotti sono di marche ben note e realizzati da aziende specializzate nel settore dell'integrazione. Addirittura si possono comprare forniture per un anno intero, ed i costi sono quasi sempre convenienti.

La quantità di alternative è enorme, praticamente ogni casa farmaceutica o produttore di integratori produce il suo multivitaminico. A questi si aggiungono poi i prodotti di erboristerie e aziende specializzate nell'integrazione sportiva.