Buyincoins negozio cinese online, opinioni e recensioni

Negozio online cinese generalista, ampio catalogo, buoni prezzi e spedizioni gratuite i suoi principali punti di forza. Opinioni e recensioni relative allo shop web Buyincoins. Codici sconto. Si tratta di un negozio sicuro ed affidabile?

Ancora un negozio cinese online generalista. Buyincoins vanta un catalogo ampio e decisamente variegato: accessori per computer e telefoni cellulari, elettronica di consumo e parti di ricambio, smartphones e tablet Android, prodotti per la casa e per la cura personale, trucchi e makeup, abbigliamento per uomo e donna, borse, gioielli e bigiotteria, orologi e molto altro.
Una scelta davvero impressionante, c'è di tutto ed ogni articolo è descritto in dettaglio e corredato da fotografie oltre alle recensioni degli utenti che lo hanno già acquistato.

I prezzi appaiono interessanti, in alcuni casi persino più bassi di altri shop a parità di prodotto. Tra l'altro bisogna considerare che le spese di spedizione sono sempre gratuite. Inoltre propone spesso offerte e codici sconto validi solo su determinati articoli o sull'intero catalogo. Ad esempio in questo momento è possibile sfruttare il coupon code 5TH9OFF per ottenere uno sconto del 9% sul totale dell'ordine. Purtroppo tutti i coupon hanno una scadenza, vi consiglio quindi di iscrivervi al sito per ricevere la newsletter con le nuove promozioni.

Per i pagamenti possiamo utilizzare qualsiasi carta di credito tramite il sistema online Paypal.

Come già detto la spedizione è gratuita, si tratta comunque dell'invio lento mediante posta semplice. Con ordini di almeno 30$ si ottiene gratis la Registered Airmail, praticamente la raccomandata internazionale, con numero di tracciabilità. Il tempo complessivo per l'arrivo in una destinazione in Italia si aggira indicativamente tra 20 e 30 giorni.
Eventualmente è possibile optare per un invio più veloce, mediante corriere espresso EMS o, a richiesta, UPS DHL e TNT. In questo caso il costo per la spedizione varia ovviamente in funzione di peso e volume delle merci acquistate.
Opinioni e recensioni
Si tratta di un negozio affidabile? Lo posso considerare sicuro? I suoi prodotti sono di qualità? Offre garanzie e una efficace assistenza post vendita?
A prescindere dalle mie personali esperienze, peraltro abbastanza positive, prima di scrivere questo articolo mi sono prodigato in una ricerca di opinioni di altri clienti. Molti lo descrivono come un buon negozio, affidabile, con prodotti di qualità accettabile, o perlomeno più che adeguata al prezzo pagato. Ma ci sono anche commenti negativi, testimonianze di utenti insoddisfatti in particolare del servizio post vendita.
Difficoltà di comunicazione con il negozio dopo l'acquisto, problemi nel far valere la garanzia sui prodotti comprati, ritardi nella spedizione, oggetti non corrispondenti alle descrizioni, difficoltà nell'ottenere rimborsi o sostituzioni. Insomma, finché va tutto bene allora è un negozio ottimo, ma quando si verificano problemi non si dimostra certo un campione di efficienza nel risolverli.

Dal canto mio nutro qualche dubbio sulla veridicità delle recensioni che appaiono nelle pagine dei singoli articoli in vendita, possibile che siano tutte assolutamente positive con 5 stelle di valutazione?

Tornando al discorso assistenza, ormai anche i negozi cinesi dovrebbero aver capito quanto sia importante il servizio post vendita. Non c'è modo di mettersi completamente al riparo dai problemi, un prodotto difettoso o rotto può sempre capitare, ma è in quel momento che un negozio serio deve agire con efficienza. Un cliente insoddisfatto è un cliente perso, non solo, scrivendo valutazioni e rapporti dettagliati delle sue esperienze negative su siti e forum specializzati, può creare ingenti danni commerciali allo stesso negozio. Non bastano solo i prezzi bassi, non si deve solo vendere e guadagnare, ci sono situazioni in cui è persino necessario rimetterci per il buon nome dell'attività. Ma a quanto pare qualcuno non ha ancora compreso appieno questo importante aspetto del commercio.

Mi sento comunque di consigliarlo con riserva, in fondo io mi ci sono trovato bene.
Link negozio: Buyincoins.
In un'altra pagina di questo stesso sito potete trovare un vasto elenco di negozi cinesi online, tutti corredati da accurate descrizioni, recensioni e le immancabili opinioni personali.