Bracciale Bluetooth che vibra e avverte quando arriva una chiamata

Un braccialetto bluetooth è uno strumento che si può rivelare utile a molti utilizzatori di telefonini. Si indossa come un qualunque altro bracciale ma si tratta in realtà di un apparato elettronico dotato di molteplici funzioni. Modelli in commercio, dove acquistare bracciali Bluetooth ai prezzi migliori.

Quante volte capita di non rispondere ad una telefonata perché non si sente la suoneria. Situazione assai comune quando ci si trova in ambienti rumorosi quali supermercati affollati o in alcuni luoghi di lavoro. A volte poi siamo costretti a tenere il telefonino in modalità silenziosa, con la sola vibrazione, ma se il cellulare è riposto in una borsa anche in questo caso possiamo non essere avvertiti circa l'arrivo di una chiamata.

Un bracciale Bluetooth è uno strumento che si connette al cellulare o smartphone via bluetooth, questo integra un piccolo motorino che lo fa vibrare quando ci stanno telefonando o quando si riceve un messaggio SMS. Alcuni modelli prevedono inoltre un display LCD in cui viene visualizzato il nome o il numero del chiamante. Altri ancora funzionano come orologi.
Grazie a questi bracciali/orologi non rischieremo più di perdere una telefonata importante.
Naturalmente, trattandosi di apparati elettronici, per funzionare hanno bisogno dell'energia elettrica fornita da una piccola batteria al litio integrata nello stesso corpo. Questa va ricaricata periodicamente utilizzando un apposito cavo USB.

Dove acquistarli? Ovviamente nei negozi di elettronica e telefonia. Ma i prezzi migliori sono probabilmente quelli dei negozi online. Nel seguito elenco quindi alcuni shop particolarmente forniti in tal senso o con costi molto convenienti.
Su Ebay c'è una buona scelta di bracciali bluetooth, alcuni modelli sono specifici per l'Iphone ma dovrebbero funzionare anche per altri cellulari, altri invece sono standard e quindi impiegabili con qualunque apparato compatibile Bluetooth.
Scelta ancora più ampia su Ioffer, altra piattaforma online multivenditore.
Lo shop Everbuying ha un bel modello femminile con orologio per appena 31€ spedizione compresa. Quello proposto da Priceangels costa invece circa 24 euro, anche in questo caso spedizione compresa.