Personal shopper gratis online - Pazziperloshopping

Il personal shopper è un figura quasi mitica tra gli appassionati di acquisti, grande conoscitore di uno o più settori, è in grado di consigliarci circa i prodotti da acquistare, fornirci indicazioni sulla loro qualità e convenienza. Non solo, in alcuni casi permette di accedere a prezzi eccezionali o offerte riservate. Si tratta insomma di un professionista degli acquisti che mette a disposizione degli altri le proprie capacità e competenze.

Probabilmente abbiamo sentito parlare di personal shopper nei film, perlopiù americani. Sostanzialmente è un consulente personale in grado di fornire indicazioni e consigli da esperto circa i nostri acquisti. Utilissimo per spendere meno ma soprattutto per trovare velocemente il prodotto migliore al prezzo più basso.

Questa figura esiste anche online, accessibile secondo diverse formule. Il sito Pazziperloshopping funziona appunto come un consulente per gli acquisti online.
Effettuiamo la nostra richiesta via email o in altre forme, un team di esperti si occupa quindi di reperire i prodotti che soddisfano le nostre esigenze, con un occhio di riguardo verso il prezzo migliore. In pratica scandagliano il web, passano in rassegna i cataloghi di numerosi negozi e, alla fine, ci presentano l'offerta migliore. A quel punto, se vogliamo, possiamo effettuare l'acquisto.

Qualora ne avessimo bisogno, i consulenti di Pazziperloshopping possono fornire assistenza pre e post vendita, ci aiutano a gestire eventuali problemi, resi di merce o qualunque altra situazione.
Il bello è che tutto ciò è completamente gratuito, nulla viene richiesto per i servizi offerti.

Opinioni
Un servizio interessante ed utile, permette di scoprire nuovi negozi online e al contempo ci offre indicazioni e consigli per le nostre spese. Ma sarà davvero efficace? Trova realmente il prezzo più basso?
Dico ciò perché da quando ho iniziato a studiarmi il suo funzionamento e a stendere questo articolo ho una domanda che mi ronza in testa: dove traggono guadagno? In teoria offrono un buon servizio, ci sono persone che dedicano il loro tempo a ciò, ed è naturale aspettarsi che ne traggano un qualche corrispettivo monetario.
Il guadagno più ovvio è sotto forma di percentuale, io consiglio un negozio e prendo una piccola quota di ciò che spendete, il tutto avviene automaticamente ed in modo completamente trasparente per l'utente. Nulla di male in ciò, anche questo sito ha dei links sponsorizzati che fruttano un minimo guadagno.
Il dubbio è sulla correttezza delle offerte proposte. Preferiscono comunque presentare al cliente le offerte migliori o prediligono quelle che portano a loro i maggiori guadagni? oppure una via di mezzo, un giusto equilibrio tra risparmio per il cliente e compenso per chi procura la vendita.

Ad ogni modo il servizio è completamente gratuito e credo si possa provare. Magari cercate anche di fare delle ricerche alternative in forma privata, in tal modo avete un termine di paragone e potrete verificare che le proposte che vi presentano siano davvero convenienti.