Priceless Cities di Mastercard. Cos'è, come funziona, vantaggi, costi, opinioni

Priceless Cities è un portale che permette di avere accesso a sconti e promozioni per numerose città. Il programma è riservato ai titolari di carte Mastercard, non ha costi e presenta diverse offerte esclusive per ristoranti, negozi, biglietti per eventi o teatri. Come funziona, come ottenere i voucher per gli sconti, quali vantaggi offre.

Registrandosi al portale di Priceless Cities si accede ad un servizio che permette di ottenere sconti per numerose attività in città di tutto il mondo. Attualmente è attivo per Istambul, Londra, Parigi, Toronto, Madrid, Miami, New York e Stoccolma.
Il portale è disponibile in diverse lingue, compreso l'Italiano, ed è riservato ai titolari di carte di credito o debito aderenti al circuito Mastercard.

Selezionando una città possiamo visualizzare tutte le offerte in corso, utili i filtri per tipologia o per periodo dell'anno. Le promozioni possono riguardare biglietti per teatri o eventi sportivi, voucher per sconti nei più prestigiosi negozi, sconti per spettacoli, mostre o musei, offerte per ristoranti di vario tipo e fascia di prezzo, inviti per eventi esclusivi e molto altro.
Una volta individuata l'offerta di nostro interesse clicchiamo sull'apposito pulsante per scaricare il relativo voucher, lo stampiamo e lo presentiamo alla cassa per ottenere lo sconto o quant'altro previsto. Nel caso dei ristoranti possiamo procedere direttamente ad una prenotazione online.
In alcuni casi, per accedere agli sconti, potrebbe essere necessario pagare con la carta Mastercard.

Cosa mi piace - si tratta di un ottimo sistema per conoscere quanto di meglio ha da offrire una città, e di fruirne con un rilevante sconto. Esempio: decido di passare un fine settimana a Londra, cosa c'è da vedere oltre alle classiche e arcinote attrazioni turistiche? Ecco, grazie a Priceless possiamo conoscere nuovi ed interessanti luoghi da visitare.

Cosa non mi piace - Le offerte attualmente disponibili sono poche, ed anche il numero di città è abbastanza limitato. La speranza è che in futuro possano incrementare la quantità di promozioni ed includere altre città.

Conclusioni, opinioni - un sistema di scontistiche che in qualche modo assomiglia agli altri siti per deals. In questo caso però si accede anche a sconti di altre città, sia europee che negli altri continenti. Tra l'altro molte proposte sono di lunga durata o esclusive. Tenendo conto che si tratta di un servizio completamente gratuito, se possedete una carta Mastercard il mio consiglio è ovviamente quello di iscrivervi a Priceless Cities, in tal modo potrete ricevere per email le segnalazioni di tutte le nuove promozioni.