Sida cordifolia, comprarla al prezzo più basso

Negozi ed erboristerie online in cui è possibile acquistare la Bala Sida Cordifolia al prezzo migliore del mercato. Cos'è e come funziona, vantaggi, benefici, rischi, elementi da prendere in considerazione prima dell'acquisto.

La Sida Cordifolia è una pianta appartenente alla famiglia delle Malvacee ed originaria dell'India. Tale specie botanica è diventata importante commercialmente dopo il divieto di vendita dell'Ephedra, anche la Sida infatti contiene Efedrina pur se in quantità minore rispetto all'Efedra. Al momento viene venduta con una certa disinvoltura, sia sotto forma di estratto secco che in capsule.

L'efedrina è un alcaloide contenuto nell'Efedra ed in altre piante del genere Gimnosperma, tra cui la Sida cordifolia. Viene definita come l'anfetamina naturale, utilizzata storicamente a scopo medicinale, specialmente nel trattamento di asma e bronchite, stimola i processi congnitivi ed il sistema nervoso, accelera il metabolismo ancor più della caffeina, una sorta di droga capace di donare energia e togliere la fame. Per tale effetto anoressizzante è stata largamente impiegata in prodotti per dimagrire.

Ma si tratta anche di una sostanza pericolosa, con pesanti effetti collaterali e pericoli per la salute umana. L'abuso, i casi di doping e la relativa facilità con cui può essere trasformata in anfetamine, hanno portato diversi sistemi sanitari a vietarne completamente l'uso in qualsiasi ambito. Alcuni oggi acquistano illegalmente l'Efedra all'estero come Ma Huang, il suo nome cinese.

L'alternativa più o meno legale è la Sida Cordifolia, pianta appartenente alla stessa famiglia ma con un contenuto di efedrina minore rispetto all'Efedra, i rischi diminuiscono ma rimangono comunque presenti. Questa pianta si trova nelle erboristerie sotto forma di estratto secco, capsule da deglutire con acqua oppure in tintura madre.
Quel "più o meno legale" si riferisce al fatto che il prodotto è effettivamente venduto sul web, ma non è detto che il suo acquisto e detenzione siano legali in Italia.

Cercando Sida Cordifolia su Ebay si trova qualcosa, perlopiù da venditori tedeschi o del Regno Unito. Quantità, qualità e prezzi sono variabili per singolo prodotto, ovviamente dovete accertarvi che quello specifico venditore spedisca verso l'Italia.

Il prezzo più basso è quello del negozio inglese Indigo-Herbs, qui la Bala Sida Cordifolia viene venduta in buste da 100 grammi di polvere per 7.99 Sterline (al cambio attuale circa 9.5€), il mega pacco da 500 grammi a 37£ e la tintura madre a 8.49£.

La farmacia online Farmacy2U vende il flacone da 60 capsule a 11.99£, ogni capsula contiene 400 mg di estratto 4:1 equivalente quindi a 1600 mg di prodotto intero.

Lo shop BulkPowders Italia propone delle capsule da 350mg titolate al 10% di alcaloidi. Il prezzo è molto conveniente.

Nota: Qualcuno sostiene che molti prodotti a base di Sida Cordifolia comunemente reperibili su internet siano comunque illegali in Italia per via della presenza di efedrina, pertanto pericolosi per ipertesi e cardiopatici o per altre patologie, quindi vi consiglio di controllare l'eventuale titolazione in tale alcaloide. Personalmente sconsiglio di acquistarla, in tal modo si è al riparo da ogni rischio per la salute.