Bicchieri vampiro per bere il vino dal basso

Bicchieri da vino con un beccuccio laterale che permette letteralmente di succhiarne il contenuto dal basso. Simpatici ed originali, sicuramente una novità.

Girovagando per shop cinesi ho trovato questi strani bicchieri vampiro. Assomigliano in tutto e per tutto a dei normali bicchieri da acqua o vino, la novità risiede nel beccuccio laterale, anch'esso in vetro, con il quale è possibile bere il loro contenuto. Insomma quasi come dei bicchieri con la cannuccia integrata. Questi sono però completamente in vetro trasparente e presentano due piedini in basso per garantirgli una relativa stabilità. Tra l'altro risultano essere molto belli esteticamente.

Capacità di 300ml, quindi circa il 50% in più di un normale bicchiere da acqua. La coppa ha un diametro di circa 5.5 cm.
Prezzo 6.99$ compresa spedizione, al cambio attuale poco più di 5 euro. Si possono comprare su Suntekstore.

Chi li vende sostiene che bevendo in questo modo si esaltano al meglio gli aromi della bevanda, sia essa vino, whisky o qualunque altra bibita. Ovviamente è solo un proclama pubblicitario, non credo ci siano poi tante differenze tra il bere normalmente, dall'alto, oppure dal basso.
Quel che è certo è che si tratta di una soluzione interessante, sicuramente bicchieri originali con cui stupire amici e tutti i nostri commensali. Utile anche come novità per bar, ristoranti, pub ed in generale durante feste e party. Il costo non è elevatissimo ma per fare un servizio da 6 o più pezzi la spesa può diventare sostenuta.
Cin cin!!!