Dressbuying negozio cinese abbigliamento femminile, opinioni

Negozio cinese online specializzato in abbigliamento per donna, scarpe e borse, ma anche vestiti da sposa, abiti da sera e da cerimonia. Opinioni e recensioni relative a Dressbuying.com, si tratta di un negozio affidabile?

Dressbuying è un negozio web specializzato in abbigliamento made in china, in particolare articoli dedicati ad una utenza femminile. Vestiti da sposa e accessori per il matrimonio, abiti da sera, normali capi di abbigliamento come magliette, pantaloni e gonne, gioielli, scarpe e borse, borsellini, zaini, set di lenzuola e orologi.

Ogni articolo è descritto in una apposita pagina, con un occhio di riguardo per la tabella delle misure/taglie oltre alle indicazioni su colori, tessuti e finiture. All'occorrenza, almeno per quanto riguarda i vestiti da sposa, è possibile richiedere un abito personalizzato indicando in dettaglio le proprie misure per le varie parti del corpo.

Per quanto riguarda i pagamenti ci si può affidare al classico Paypal, sistema che permette di effettuare transazioni con qualunque carta di credito in tutta sicurezza. In alternativa possiamo pagare con Western Union o bonifico bancario.

Due sono invece le modalità di spedizione previste, entrambe abbastanza veloci. Lo Standard Shipping implica l'impiego del corriere EMS, con tempi di arrivo stimati in circa 8-10 giorni. L'Expedited Shipping avviene invece con altri corrieri, solitamente DHL o TNT, ed i tempi di arrivo sono ridotti in circa 3-5 giorni. Al cliente è lasciata la scelta tra queste due modalità ma non relativamente al singolo corriere. In ogni caso le spese dipendono da peso e volume del pacco inviato.

Opinioni, conclusioni
Prezzi interessanti, possibilità di acquistare abiti da sposa su misura, tagliati e cuciti perfettamente per noi, oggetti non reperibili in altri negozi, pagamenti sicuri via Paypal e spedizioni veloci con corriere. Sotto un aspetto puramente formale appare come un negozio serio ed affidabile.
Tra l'altro prevede una semplice politica di resi o restituzioni, se qualcuno degli oggetti acquistati presenta evidenti difetti all'atto della ricezione, basta scattare alcune foto o girare un breve video per richiedere un rimborso, nessuna clausola assurda o di fatto non applicabile.

In effetti le recensioni dei clienti appaiono quasi del tutto positive, e le lamentele limitate sono ad una piccola percentuale sul totale dei clienti. Qui e qui si possono trovare diverse testimonianze circa la qualità degli oggetti acquistati e la serietà del negozio.
Per quanto non abbia ancora avuto modo di provarlo personalmente, basandomi unicamente sui commenti altrui penso di poter consigliare Dressbuying senza particolari riserve.
Se proprio devo trovare un problema, mi sembra corretto segnalare che il sito di Dressbuying presenta una interfaccia esclusivamente in Inglese, senza neanche un link per tradurre automaticamente le sue pagine in Italiano o in altre lingue.

Alternative, in un'altra pagina di questo stesso sito potete trovare un corposo elenco di negozi cinesi online, alcuni dei quali espressamente specializzati in capi di abbigliamento o abiti da sposa.
Buoni acquisti a tutti!!