Goophoneshop negozio cinese vendita telefoni dualsim, opinioni

Negozio online ufficiale del marchio Goophone, propone telefoni cellulari e smartphone di alto livello di produzione cinese. Considerazioni su prezzi, spedizione, dogana, opinioni personali, alternative.

Goophone è una azienda cinese con sede a Shenzen, specializzata nella produzione di apparati di telefonia mobile, in particolare dualsim con sistema operativo Android. Il suo catalogo contiene molti modelli con linea estetica ispirata ai telefoni di marchi noti sul mercato, Apple e Samsung in primis. Ma non si tratta di semplici copie low cost, i telefoni Goophone presentano caratteristiche di alto livello e, in taluni casi, possono addirittura risultare migliori degli originali, almeno sotto determinati aspetti.

Lo shop ufficiale internazionale è Goophoneshop. Qui trovate tutti i modelli del marchio ed accessori originali quali cover, schede di memoria, caricabatteria ausiliari e parti di ricambio. Complete le descrizioni tecniche dei singoli apparati, soprattutto viene chiaramente indicato il supporto per il Play Store relativamente agli smartphones Android. I prezzi sono interessanti tenendo conto di caratteristiche e funzionalità offerte.

I pagamenti avvengono tramite Paypal, un sistema che permette di usare la propria carta di credito in tutta sicurezza.
Per la spedizione son previste diverse opzioni. In un mio acquisto di esempio per un telefono mi è stata proposta la posta semplice registered al costo di 10$, lenta ma tracciabile, oppure i corrieri EMS a 28$ o DHL a 40$.

Opinioni
Si tratta ovviamente di un'ottima risorsa per acquistare telefoni cellulari a marchio Goophone. I prezzi sono buoni ma bisogna comunque considerare i costi aggiuntivi quali le spese di spedizione e le eventuali spese doganali. Importante infatti tenere a mente che tutti gli acquisti extra UE sono considerati importazioni, e come tali soggetti a controlli doganali con possibile applicazione di dazi.
Cionondimeno, anche mettendo in conto tutte queste voci di spesa, i prezzi rimangono convenienti in rapporto a dotazione e qualità.
Tutti i telefoni godono di una garanzia di 12 mesi, gli accessori invece solo di 2 settimane. Facendo alcune ricerche in rete è possibile reperire diverse opinioni e recensioni relative a questo shop, soprattutto in forums dedicati ai telefoni cinesi, in generale viene considerato affidabile, con spedizioni veloci e tutta la sicurezza del pagamento via Paypal.

Alternative: in un'altra pagina di questo stesso sito trovate un ampio elenco di negozi cinesi online, alcuni dei quali dedicati espressamente a prodotti elettronici come telefoni e tablet di alto livello.