Merimobiles negozio per telefoni e tablet cinesi di qualità, opinioni

Negozio online specializzato in prodotti elettronici di medio ed alto livello, soprattutto cinesi ma non solo. Informazioni su spedizioni, pagamenti e dogana. Si tratta di un buon negozio? E' sicuro ed affidabile? Opinioni personali su Merimobiles.

Il catalogo di Merimobiles propone telefoni cellulari, smartphones Android, tabletPC, tv Box, videocamere IP, lampadine ed altri prodotti per l'illuminazione Led e diversi accessori nel settore della telefonia mobile.
Qui trovate prodotti di aziende note in occidente come Samsung, Lenovo, Huawei o LG ma anche e soprattutto la produzione cinese di punta a marchio ZTE, Amoi, Pipo, Ramos, Cube, Ainol, Meizu, Newman, Xiaomi, Zopo e molti altri. La scelta è davvero vasta e generalmente comprende anche le ultime novità del mercato.

Ogni prodotto è descritto in una apposita pagina con fotografie, schede tecniche, screenshots e, in alcuni casi, video e test con i punteggi dei benchmark. Utili le recensioni degli utenti, tra l'altro non sono filtrate quindi nel caso ci siano problemi con un prodotto, questi vengono solitamente segnalati. Eventualmente possiamo rivolgere delle domande allo staff con quesiti specifici, ad esempio per chiedere il supporto per una determinata rete, la presenza del play store ufficiale e così via.

I pagamenti possono essere effettuati direttamente con carta di credito o utilizzando il sistema online Paypal.

Tutti gli articoli in catalogo sono in freeshipping worldwide, ciò significa che la spedizione è sempre gratuita verso qualunque destinazione del mondo. Ad ogni modo si tratta di un invio mediante posta semplice, lento e non particolarmente sicuro. Qualora avessimo urgenza di ricevere la merce o volessimo qualche sicurezza in più, possiamo optare per un più veloce corriere espresso.
In un mio ordine, per l'invio di un telefono cellulare mi sono state presentate le seguenti opzioni: posta semplice gratis, Singapore airmail 8$, Yanwen o EMS per 16$ e DHL per 23$.
Eventualmente possiamo spendere ulteriori 4,99$ per l'assicurazione, questa garantisce un completo rimborso qualora il pacco venga smarrito o danneggiato.

Alcuni articoli possono essere inviati anche da un magazzino ubicato su territorio USA. Cosa interessante ma poco utile per gli utenti europei, un magazzino EU ci avrebbe infatti evitato ogni controllo doganale e l'eventuale pagamento di dazi. Speriamo che in futuro compensino tale mancanza.

Opinioni
Ufficialmente Merimobiles è una società canadese, ma lavora a stretto contatto con aziende cinesi ed il suo quartier generale si trova nel distretto di Shenzen.
Grande scelta di prodotti elettronici di qualità, pagamenti sicuri via Paypal e spedizione gratis, all'occorrenza si può scegliere l'invio veloce con corriere.
I prezzi sono interessanti ma non sempre i più bassi del mercato. Le descrizioni sono buone ma spesso non complete, molti utenti si trovano quindi a chiedere informazioni circa la presenza del Google Play Store sui vari modelli o cose simili, fortunatamente lo staff risponde abbastanza velocemente e solitamente in modo esaustivo.
Merimobiles gode di un ottimo apprezzamento tra i suoi clienti, in rete si trovano centinaia di recensioni di utenti estremamente soddisfatti. Descrivono prezzi bassi ed un eccellente servizio pre e post vendita, ottima assistenza e grande disponibilità ed efficienza nel risolvere gli eventuali problemi. Insomma si tratta di un negozio con prodotti cinesi ma standard qualitativi occidentali. Mi sento di consigliarlo senza particolari riserve.
Link negozio: Merimobiles