Corriere espresso ai prezzi migliori con Truckpooling

Servizio che permette di effettuare spedizioni con i maggiori corrieri espresso nazionali o internazionali alle migliori tariffe. Cos'è e come funziona TruckPooling, quali vantaggi offre, trova davvero i prezzi più bassi? Opinioni personali.

Al pari di quanto avviene con tantissime attività commerciali, i corrieri espresso trattano meglio i loro clienti più importanti, ovvero i soggetti che effettuano tante spedizioni all'interno di un certo periodo.

Questo è il motivo per cui sono nati diversi corrieri espresso online capaci di offrire ottimi prezzi anche a privati che effettuino una sola spedizione. In molti casi si tratta di intermediari, poi magari la spedizione viene effettuata dai soliti SDA, Bartolini o TNT, ma grazie ai loro servizi l'utente può accedere a tariffe normalmente riservate ai grandi clienti.

TruckPooling è a tutti gli effetti un motore di ricerca per le spedizioni. Basta specificare il luogo del ritiro e l'indirizzo della consegna, dimensioni e peso del pacco da spedire, ed in pochi secondi vengono visualizzate le varie proposte ordinate per prezzo e singolo corriere espresso.

Di fatto anche Truckpooling si comporta come un intermediario dal momento che permette di accedere ad ottimi prezzi con corrieri come Bartolini, SDA, TNT, DHL, UPS ed altri nomi importanti del settore.

Si possono richiedere preventivi per buste, pacchi e persino interi pallet. Eventualmente possiamo specificare servizi speciali ed opzionali come l'assicurazione, consegna il sabato o ad ore e giorni stabiliti, contrassegno, consegna ai piani o negli orari serali. Naturalmente offre un pannello per tracciare i pacchi lungo il loro percorso fino a destinazione.

Al momento la tariffa più bassa per una spedizione nazionale è di 6,49€, le internazionali in Europa partono invece da 16,90 euro. Par il pagamento possiamo utilizzare una qualunque carta di credito oppure Paypal.

Opinioni - un servizio sicuramente interessante, non trova esattamente i prezzi migliori ma permette di accedere ad ottime tariffe con corrieri nazionali ed internazionali di prim'ordine. Insomma, se da privato mi rivolgessi a Bartolini per fare una singola spedizione non pagherei certo così poco. Facile nell'uso ed estremamente chiaro, può gestire anche spedizioni speciali o con particolari servizi accessori.
Link: TruckPooling