Cucce originali, lettini e tappeti per cani e gatti

I nostri amici a quattro zampe meritano tante attenzioni e, soprattutto, una casa propria. O perlomeno una cuccia o degli spazi che possano considerare davvero loro, privati. Meglio ancora se tali spazi siano anche comodi, belli, artistici, adatti al nostro arredamento o gusti personali.

Ok, mi rendo conto che cani e gatti potrebbero on apprezzare cucce con particolari finiture artistiche, quantomeno non abbiamo modo di saperlo. Ma che male c'è nel donare un lettino, tappeto o cuccetta che sia allo stesso modo comoda e bella da vedere?
Nel seguito elenco alcuni links e segnalazioni per negozi in cui è possibile trovare articoli di tal tipo per i nostri amici domestici.

La prima segnalazione riguarda Etsy, cercando ad esempio con le parole Pet Bed troviamo diverse cuccette, lettini o cuscini. Molti degli oggetti proposti sono realizzati a mano da artisti ed artigiani di tutto il mondo, alcuni sono sicuramente originali. Di fatto qui è possibile trovare articoli non reperibili in altri negozi. Davvero curioso il lettino con erba sintetica, la cuccia per cani di piccola taglia realizzata riciclando un vecchio subwoofer, o quella per gatti che assomiglia al tronco di un albero.

Cercando con le parole cuccia cane su Ebay accediamo ad alcune migliaia di proposte in ogni stile e fascia di prezzo, per interni o esterni. Quelle più economiche sono in semplice plastica, le più pregiate possono presentare ambienti multipli e rifiniture in legno di alto livello. Ovviamente Ebay è un'ottima risorsa anche per le cucce per gatto.
Trattandosi di una piattaforma multivenditore, al pari di Etsy, consiglio di verificare in ogni singola proposta le eventuali spese di spedizione ed il luogo da cui viene spedito l'oggetto a cui siete interessati.
Infine vi segnalo i negozi online Bighunter, Zooplus e PetMarketonline. Hanno diversi prodotti interessanti anche se non sempre originali o con prezzi convenienti.