DXMall abiti da sposa e da sera, abbigliamento cinese, opinioni

La sezione del negozio online Dealextreme interamente dedicata agli abiti da cerimonia o occasioni speciali. Vestiti da sposa o sposo, in stile classico o moderno, abiti per party e cocktail, da damigella e testimoni, oltre agli immancabili accessori. Opinioni su DX Mall. Si tratta di un negozio affidabile e sicuro? Informazioni su spedizione, dogana, tempi per l'arrivo, modalità di pagamento.

Conosco DX, formalmente Dealextreme, da molto tempo. Forse è uno dei primi negozi cinesi da cui abbia fatto acquisti. Inizialmente specializzato in prodotti elettronici, articoli per il fai da te, oggeti per la casa, lo sport ed il tempo libero. Recentemente ha inaugurato una nuova sezione chiamata DX Mall interamente dedicata agli abiti da uomo e donna per eventi speciali.

Nel suo catalogo troviamo vestiti da sposa in vari stili, abiti per le damigelle, abiti da sera o per altre occasioni di festa, abiti per uomo e accessori.
Una volta individuata la categoria di nostro interesse possiamo rifinire la ricerca utilizzando i filtri per fascia di prezzo, tipologia di scollatura e stile della parte posteriore, lunghezza del vestito e tessuto (seta, taffeta. organza, chiffon ed altri).
Ogni abito è ampiamente descritto in una apposita pagina, con foto ad alta risoluzione, tabelle per i colori e per le misure oltre alle eventuali recensioni degli utenti.

I prezzi sono indubbiamente buoni, un abito da sposa si compra con cifre comprese tra 130 e 350 euro circa. Ancor meno per gli abiti da sera. Ottimi prezzi anche per gli abiti da sposo in stile classico.
Il pagamento può avvenire direttamente con carta di credito o mediante il sistema online Paypal.

Per quanto riguarda la spedizione abbiamo fondamentalmente due scelte: Standard ed Expedited shipping. Entrambi dovrebbero prevedere il corriere espresso con tracking number (numero di tracciabilità per seguire il pacco lungo il suo percorso). I corrieri utilizzati sono DHL, TNT, FedEX, UPS e EMS, ad ogni modo all'utente non è lasciata la possibilità di scegliere uno specifico corriere.
Al momento in cui scrivo DX Mall prevede una promozione con spedizione standard gratuita per qualsiasi ordine. I tempi di arrivo stimati sono di circa 3-5 giorni lavorativi, a ciò bisogna aggiungere il tempo per la preparazione dell'ordine compreso tra 7 e 14 giorni circa.

Decisamente utili gli articoli con i consigli sugli abiti da indossare in occasioni speciali, durante i party, con indicazioni sugli abiti da sera formali e da ballo, per le feste di laurea e molto altro. In quali occasioni è indicato un abito nero? Quali sono gli accessori più adatti per un particolare stile? Scegliere il giusto abito da sposa per un matrimonio in chiesa, in giardino, su una spiaggia, per il periodo estivo o invernale.

Utilissimo il servizio Custom & Unique Design. Possiamo contattare lo staff di DX, fornirgli delle foto e altre informazioni sul nostro abito da sogno, scegliamo ogni minimo aspetto e personalizziamo ogni particolare. In breve tempo DX Mall contatterà i propri sarti e ci presenterà un preventivo. Se per noi va bene possiamo quindi procedere con l'ordine, in un tempo ragionevole l'abito sarà pronto e ci verrà inviato.
Questo servizio è straordinario se, ad esempio, vogliamo avere un abito simile ad un vip, ad una star di Hollywood, di fatto basta fornirgli alcune foto per farselo replicare nei minimi dettagli.

Opinioni
Come già detto, conosco DX da moltissimo tempo. Si tratta di uno shop cinese estremamente serio ed affidabile, mai ho avuto problemi con gli oggetti ricevuti o le spedizione, in taluni casi ho dovuto aspettare qualche giorno in più affinché un ordine fosse preparato e spedito, ma il ritardo è sempre risultato molto contenuto.
Grande scelta di articoli, prezzi ottimi e qualità più che accettabile i suoi punti di forza.

Acquistare su DXmall significa comprare oggetti fuori dalla Comunità Europea, quindi si è soggetti a controlli doganali con possibile applicazione di dazi. In realtà non è detto che ciò avvenga, i controlli sono in qualche modo a campione, ma è bene tenere conto di questa eventualità.

Apprezzo il fatto che DX abbia esteso i suoi affari in nuovi settori. DX Mall appare come un'ottima risorsa per acquistare abiti da sposa o sposo a costi convenienti. Per i singoli abiti possiamo scegliere le misure standard o, all'occorrenza, sfruttare il già citato servizio di personalizzazione per ottenerlo su misura.
Se proprio devo trovare un elemento negativo, tutto è rigorosamente in Inglese, quindi per chi non conosce un minimo questa lingua fare acquisti su DXmall può risultare difficoltoso. Fortunatamente sono fornite delle pratiche tabelle di conversione tra le misure adottate in USA, UK ed Europa.
Consigliato senza particolari riserve.

In un'altra pagina di questo stesso sito trovate un vasto elenco di negozi cinesi online, tutti corredati da accurate descrizioni o recensioni con le immancabili opinioni personali. Alcuni sono generalisti, altri invece dedicati all'abbigliamento o, più specificatamente, agli abiti da sposa.