Migliori negozi online prodotti per Belle Arti al dettaglio e all'ingrosso

Migliori risorse web per acquistare colori, pennelli, tele, cornici, tavolozze, blocchi di carta, accessori per disegno, matite, carboncini, cavalletti, strumenti per scultura ed altri materiali per belle arti.

Con il termine Belle Arti vengono generalmente indicate tutte quelle forme di arte finalizzate alla creazione di opere e manufatti con finalità estetiche. Rientrano in questa categoria pittura, scultura, architettura, fotografia, stampa, musica, danza e teatro ma anche altre più moderne.

Parlando strettamente di pittura e scultura, chi ha bisogno di materiali specifici o strumenti per creare le proprie opere, può ovviamente rivolgersi ai negozi fisici dedicati a tale settore. Se ne trovano molti in prossimità delle accademie di belle arti nelle varie città italiane.

In alternativa possiamo rivolgerci al web, molti negozi online sono fornitissimi e spesso propongono degli ottimi prezzi, inoltre c'è tutta la comodità di sfogliare cataloghi di migliaia di prodotti direttamente dalla nostra casa, scegliamo ciò che ci interessa, paghiamo e il tutto ci verrà recapitato direttamente a casa a stretto giro di posta.

Nel seguito elenco alcuni tra i migliori negozi online specializzati proprio in materiali, strumenti ed attrezzature per esercitare le belle arti.

Mondo-Artista si definisce il negozio di belle arti più grande d'Europa. Oltre 40 mila prodotti in catalogo, prezzi convenienti e consegna veloce i suoi punti di forza. Qui trovate inchiostri, colori, materiali per sculture o per lavorare il fimo ed altre paste polimeriche, accessori e molto altro. Pagamenti sicuri con carta di credito, oppure via Paypal o con bonifico bancario. Spedizioni con corriere espresso.

Bellearti.it è attivo dal 1999. Molta scelta in prodotti per disegno, pittura, scultura ed altre arti. Buona varietà anche di Cernit e accessori per paste da modellare. Prezzi convenienti. Numerose modalità di pagamento: bonifico, postagiro, carta di credito, Paypal, versamento su C/C postale. Spedizioni veloci con corriere espresso.

Belleartionline è all'ingrosso, ovvero riservato agli operatori del settore titolari di partita IVA. Propone una vasta scelta di prodotti di marca come pure di più economici. Colori e pastelli, pennelli, materiali per decoupage, tele, cavalletti, carta, idee regalo ed altri articoli. Pagamento con bonifico bancario, diretto con carta di credito o via Paypal. Spedizione gratuita per ordini superiori a 150€.

FineArtsMart è la versione consumer di Belleartionline, ha più o meno la stessa varietà di prodotti ma i prezzi sono ovviamente più alti dal momento che è dedicato all'utilizzatore finale piuttosto che al professionista o al rivenditore.

Bramantearte ha una buona scelta di colori e accessori per pittura, ma anche materiali per il restauro, gomme siliconiche, libri e manuali, resine, strumenti per la scultura o per il decoupage. Spedizioni veloci con corriere espresso Bartolini, gratuite per ordini superiori a 100 euro. Da segnalare la disponibilità di tele per pittura di alta qualità made in Italy e di cornici su misura. Pagamenti con Bonifico, Postepay, Paypal e carta di credito.

Kreativ-Art si definisce l'online shop per pittori. Vasta selezione di prodotti di alta qualità. Qui trovate colori acrilici o ad olio, acquerelli, pennelli, tavolozze, tele, blocchi di carta, matite, proiettori e molto altro. Pagamenti sicuri via Paypal, spedizioni veloci con corriere espresso GLS. Invia merce in tutta Europa a tariffe vantaggiose.

Bellearti.net ha una discreta scelta di colori acrilici e ad olio, inchiostri, matite, tele, cavalletti ed altre attrezzature. Meno fornito di altri shop online e quasi espressamente dedicato al settore pittura.

Vi elenco velocemente altri negozi simili, ognuno può essere maggiormente specializzato in un settore piuttosto che un altro, rappresentano comunque della valide risorse per acquistare online prodotti di qualità.

Iocreativoshop - colori per pittura, disegno, pennelli, tele, hobbies
Poggi1825 - molto fornito. Tra i suoi articoli: carta, cavalletti, colori, decorazione, libri, manuali, restauro, aerografia, scultura
Artemia belle arti - carta, cartoncini, cavalletti, colori, libri, manuali, incisioni, stampe, modellismo e molto altro

Infine vi segnalo Ebay. Questa piattaforma online è generalista e quindi non specializzata in determinati settori. Ad ogni modo alcuni prodotti di largo uso possono essere facilmente reperiti dai venditori che operano in essa, tra l'altro anche a buoni prezzi.