Corso di Inglese BBC Learning English

Il network inglese BBC da oltre 70 anni sviluppa e fornisce materiale per chiunque sia interessato ad apprendere le lingue straniere, ed in particolare per la lingua Inglese. Il suo corso online è completamente gratuito e accessibile a tutti.

BBC Learning English è probabilmente la più importante risorsa online per l'apprendimento della lingua Inglese. Grammatica, vocabolario e pronuncia, podcast in mp3, quiz ed altri giochi, conversazioni in situazioni reali, approfondimenti, una sitcom a episodi, informazioni su usi e costumi del Regno Unito ma anche tantissime risorse per gli insegnanti e una community con cui scambiare pareri ed opinioni.


Utile per chi vuole apprendere o migliorare il proprio livello di conoscenza della lingua, per chi vuole aggiornarsi o semplicemente rispolverare quanto appreso a scuola.
Tutto il materiale disponibile è accessibile dalla pagina iniziale di BBC Learning English.

In realtà non appare come un vero e proprio corso di lingua, almeno non in senso stretto. Non c'è un punto di inizio e non è prefissato un preciso percorso didattico da seguire. Spetta all'utente il compito di individuare il proprio livello di conoscenza ed accedere alle sezioni a lui più utili. In tal modo possiamo rafforzare specifici aspetti della nostra conoscenza: pronuncia, grammatica, conversazione e così via.

Risorsa interessante per chi voglia migliorarsi, ma forse meno adatta a chi parte da zero o comunque da un livello molto basso. Considerate poi che l'intero sito è in Inglese, quindi dovete essere in grado di leggere e comprendere almeno qualche parola in questa lingua per orientarvi tra le varie sezioni.