Myrotisserie per cuocere senza grassi, opinioni, prezzo migliore

Piccolo forno girarrosto che permette di cuocere i cibi come una rosticceria, ottimo gusto, senza olio o altri grassi. Presentato e consigliato anche dallo Chef Tony. Facile da usare, occupa poco spazio e risulta utilizzabile sia per carni e pesce che verdure. Prezzo di MyRotisserie. Opinioni personali sul prodotto.

Articolo proposto durante le televendite ma reperibile anche in diversi negozi online. MyRotisserie, rotisserie è la parola inglese per rosticceria, è un forno elettrico con funzione di grill e girarrosto.
Al suo interno una doppia resistenza per raggiungere una temperatura di 200 gradi, il cibo viene introdotto in un cestello girevole oppure su uno spiedo, durante la cottura olio e grasso in eccesso vengono raccolti in una apposita vaschetta.

Utile per cuocere senza grassi carni di vario tipo (pollo, hamburger, wurstel, rollè, spiedini, crocchette), verdure, pesce, ma anche patate (è un po' come friggerle ma senza olio).
Utilizzabile sia su cibi freschi che direttamente su quelli surgelati.



Semplice da pulire dal momento che cestelli, maniglie e vassoio raccogli grasso si possono asportare e lavare in lavastoviglie.

My Rotisserie viene venduto in kit con un cestello rotondo, uno rettangolare divisibile in 3 piani, uno spiedo ed un ricettario. Il prezzo è di circa 99 euro più spese di spedizione salvo offerte speciali. Lo si può acquistare chiamando i numeri che appaiono durante la televendita oppure dai siti web Goldshop e Dmail. Al momento il prezzo più basso è quello proposto da Trendopoli, appena 79,95€.

Opinioni
Ho passato in rassegna diversi siti web alla ricerca di recensioni e testimonianze relative a questo prodotto. My Rotisserie funziona, d'altronde si tratta semplicemente di una resistenza che diventa incandescente ed un motore per far girare un cestello metallico. E' insomma un semplice forno elettrico, senza particolari complicazioni o avanzati controlli elettronici.

E proprio questa eccessiva semplicità rappresenta uno dei motivi per le lamentele degli utenti. I materiali di cui è composto non sono di alta qualità e la manopola del timer risulta fin troppo fragile, non è possibile scegliere la temperatura ma solo il tempo di cottura, allo stesso modo non si può scegliere la distanza tra i cibi e la resistenza.

Qualcuno sostiene che lo spazio a disposizione sia limitato e la quantità di cibo cotto non particolarmente elevata. A giudicare però dalle immagini e dal fatto che vi entra anche un intero pollo o due galletti insieme, direi che le dimensioni siano accettabili.

In definitiva, si tratta di uno strumento che può risultare utile in diverse occasioni. Tenendo conto di materiali e complessità strutturale, il prezzo appare forse un po' eccessivo.