Stonecook padelle in pietra, prezzo, opinioni

Altro nome nel panorama delle padelle antiaderenti in pietra. Come funzionano, quanto costano, opinioni personali. Sono prodotti validi? Alternative.

La cottura su pietra può portare diversi vantaggi. Molti forni utilizzano pietre refrattarie per cucinare pane o pizza, ma anche alcuni ristoranti cuociono regolarmente carne o altri alimenti su lastre di pietra.
Tutto ciò si può ottenere comodamente anche in casa, utilizzando delle padelle con una superficie in vera pietra.

Stonecook è un marchio di padelle rigorosamente Made in Italy, sicure al 100%. Queste uniscono la capacità di diffondere il calore dell'alluminio con la capacità di immagazzinarlo e di rilasciarlo gradualmente tipico della pietra. Ogni padella è composta quindi da diversi materiali, il rivestimento interno a 6 multistrati contiene particelle di vera pietra.
Estremamente resistente, dura 10 volte di più degli altri rivestimenti antiaderenti. Si possono addirittura utilizzare posate o strumenti in metallo senza il rischio di graffiarle.


Grazie al particolare fondo e alla presenza di particelle di pietra, il cibo cuoce in modo uniforme trattenendo tutto il sapore al suo interno. L'antiaderenza permette inoltre una cottura senza grassi dal momento che gli alimenti non si attaccano alla superficie. Inoltre la cottura all'esterno permette di mantenere tutti i succhi all'interno, i cibi risultano quindi più morbidi, succosi e saporiti.
Il rivestimento delle padelle Stonecook non brucia, non scolorisce, non contiene teflon (PTFE), non perde pezzi con l'uso, non rilascia elementi dannosi nel cibo, inoltre si pulisce con grande facilità.

Le padelle Stonecook possono essere acquistate chiamando i numeri telefonici che appaiono durante le televendite oppure direttamente dal sito ufficiale Stonecook.it. La padella con l'apposito coperchio ha un costo di 39€, con pagamento in contrassegno alla consegna. In regalo un pratico ricettario per una cucina sana.

Opinioni
Solo un altro nome nell'ormai intasato panorama delle padelle antiaderenti in pietra? In questo stesso sito abbiamo già parlato di molti altri prodotti con caratteristiche simili, ad esempio le Flavorstone di Mediashopping, le Stoneline di QVC oppure le Stonehenge di Hse24. Sembra che ogni canale e circuito di televendite abbia in catalogo una qualche padella in pietra. Non dimentichiamo poi quelle reperibili normalmente nei supermercati e negozi di casalinghi.


Qualcuno in passato ha avuto una buona idea includendo delle particelle di vera pietra nei rivestimenti di pentole e padelle, e tutti cavalcano l'onda del successo proponendo prodotti dalle caratteristiche simili.

Di Stonecook apprezzo la realizzazione completamente italiana, almeno questo è ciò che affermano sul sito e nelle televendite. Vedere utilizzare degli strumenti in metallo su di esse provoca una sorta di terrore ma, evidentemente, chi le fabbrica e le vende è assolutamente certo dell'alta qualità del prodotto. Gli utenti che le hanno già acquistate descrivono inoltre un buon servizio clienti, sia pre che post vendita.
Non mi piace invece il sito, manca delle informazioni di base. Chi le produce, chi le vende, a chi do i miei soldi? la loro partita IVA? dove ha sede l'azienda? da dove vengono spedite? Nulla, c'è solo il modulo d'ordine e nient'altro. Strano, questa a mio avviso è una gravissima mancanza. Se acquisto padelle simili da Mediashopping o QVC magari non so esattamente dove vengono realizzate, o perlomeno lo scopro leggendo la dicitura sulla confezione, ma almeno so con chi ho a che fare, insomma da chi le sto comprando.

Infine due parole sulla resistenza, nel video di Youtube sono presenti dei commenti o piccole recensioni. Effettivamente queste padelle sono valide, ma, al pari di altre con caratteristiche analoghe, si rovinano se maltrattate. In definitiva, le pentole sono buone ma se volete che durino a lungo evitate di graffiarle con oggetti metallici, nel dubbio conviene applicare tutte le precauzioni necessarie per le altre padelle antiaderenti.