Seguire i treni Italo in tempo reale lungo il percorso

Il servizio Italo in Viaggio permette di seguire in tempo reale tutti i treni alta velocità della flotta Italo. Utile per conoscere con esattezza lo stato di ciascun treno, se è in orario o se porta ritardo, oppure per conoscere gli orari delle coincidenze nelle varie stazioni in cui effettua fermate.

Il servizio è accessibile da questa pagina: Italo in Viaggio. Sono visualizzati tutti i treni attualmente in movimento. Cliccando su uno di questi otteniamo una indicazione grafica del punto in cui si trova tra la stazione di partenza e quella di arrivo. Utili anche le indicazioni circa eventuali ritardi o anticipi ed i tempi di arrivo previsti per tutte le stazioni intermedie.


In realtà i dati forniti non sono esattamente in tempo reale, ma godono comunque di continui aggiornamenti, solitamente nell'ordine di pochissimi minuti. Pertanto possiamo considerarli assolutamente affidabili.

Nella colonna destra troviamo inoltre le tabelle con arrivi e partenze per stazione, con l'utile indicazione del binario.

Servizio semplice, funzionale ed efficace. Molto utile per chiunque viaggia con i treni di tale operatore, ma anche per tutti coloro che devono, ad esempio, accompagnare o riprendere un parente alla stazione.