Acquistare materassi in memory foam ai prezzi più bassi

Basta fare una semplice ricerca in rete per trovare decine di negozi specializzati in materassi. Dove posso acquistare modelli in memory foam al prezzo più basso?

Cos'è il Memory Foam
Le schiume viscoelastiche sono a bassa resilenza, pur deformandosi sotto l'effetto della pressione e del calore corporeo, tornano alla loro forma originale molto più lentamente di una tradizionale schiuma.
Le prime realizzazioni in Memory Foam risalgono addirittura a studi della NASA negli anni '60. Lo scopo iniziale era quello di avere un materiale che potesse contrastare efficacemente gli effetti dell'accelerazione di gravità negli astronauti.
Nel tempo i processi per la creazione di queste schiume sono stati ottimizzati, i costi sono scesi e, allo stato attuale, si possono trovare materassi in memory a prezzi particolarmente convenienti.

In realtà non tutti i memory sono uguali, qualcuno presenta caratteristiche e proprietà certificate, altri offrono trattamenti per migliorarne la resistenza, alcuni presentano zone differenziate a diversa rigidità, altri ancora garantiscono una elevata traspirazione.
Importanti, ai fini dei costi, anche la quantità di schiuma viscoelastica (spessore dello strato in memory foam), materiali a cui è associato (semplice poliuretano, molle, lattice, trattamenti con oli essenziali) oltre ovviamente alla qualità di fodere, rivestimenti o eventuali coprimaterassi.

Maggiori informazioni su questo straordinario materiale sono reperibili nell'articolo in cui confrontiamo le caratteristiche di memory e lattice.

Ad ogni modo, questo articolo è dedicato ai memory a prezzi bassi, nel seguito trovate quindi alcuni links a negozi e risorse online utili per acquistare tali prodotti.

Materassi in memory ai prezzi migliori
La prima segnalazione riguarda Ebay. Questa piattaforma online presenta una quantità enorme di proposte cercando con le parole Materasso Memory. Solitamente segnalo Ebay solo alla fine, o perlomeno dopo alcuni negozi specializzati. Ma, nel caso dei materassi, si tratta indubbiamente della più completa risorsa web.
Qui trovate di tutto, dai modelli di punta, di alta gamma e fascia di prezzo elevata, fino ai prodotti super economici. Non è scopo di questo articolo disquisire sulla qualità in rapporto al prezzo, oppure di consigliare un venditore o produttore piuttosto che un altro. Sappiate solo che qui è possibile trovare materassi made in italy multistrato con memory foam a meno di 100€ (singolo) o 150-200 euro (matrimoniale). Buona anche la scelta di Topper, i correttori utili per dotare il vostro materasso preesistente di uno strato in memory.

La fabbrica materassi Inve.Comm offre una vasta scelta di prodotti, dai Memory standard o Waterlily fino ai tradizionali a molle o i classici in lattice, compresi quelli con caratteristiche medicali certificate. Interessanti le descrizioni dei singoli materiali impiegati.

Materassiamo propone prodotti 100% Made in Italy con spedizione gratuita su tutto il territorio nazionale. Prezzi estremamente bassi, forse i migliori del mercato. Buona scelta di materassi in memory classico, waterfoam o molle, ma anche cuscini, topper o reti. Interessante il servizio per ordinare materassi su misura.

Mentor Materassi offre una buona scelta di materassi in memory, lattice, combinazione memory+lattice, a molle indipendenti o Top coprimaterasso, anche con certificazione medica. Buona disponibilità di reti a doghe, semplici o motorizzate. Prezzi interessanti e consegna in Italia gratuita.

TuoMaterasso ha un catalogo abbastanza completo, comprende materassi in memory semplice, waterlily, a molle, in lattice, sia singoli che matrimoniali, o per bambini. Buona scelta anche di reti a doghe e guanciali. Lo stesso shop vende anche su Ebay.

Resingomm è un produttore diretto, con sede a Roma ma possibilità di spedire i propri prodotti su tutto il territorio nazionale. Il suo memory prende il nome di Mind Foam. Buona scelta di prodotti e ampie possibilità di personalizzazione. Per l'acquisto ci si può rivolgere alla sede centrale oppure al suo negozio Ebay.

GiordanoShop è un negozio online generalista, ma comprende diversi interessanti materassi in memory multistrato, made in italy e a marchio Dormidea. Qui trovate anche materassi in lattice, gonfiabili, reti a doghe, guanciali e topper in memory foam.

Fabricatore è un nome noto nella fabbricazione e vendita di materassi, i suoi prodotti sono proposti anche durante alcune televendite. La linea Bio Base comprende materassi in lattice antibatterico, la Body Memory prevede invece i modelli in viscoelastico. Entrambi con 7 zone a portata differenziata e 10 anni di garanzia.

Evergreenweb prevede una vasta scelta di materiali e soluzioni per i suoi materassi, dagli ormai classici lattice o memory, fino agli innovativi memory+gel per il massimo comfort e controllo della temperatura. Prodotti di qualità 100% italiani. I prezzi variano ovviamente in funzione del singolo modello.  

Materassinlinea propone diversi prodotti esclusivamente Made in Italy. I prezzi esposti sono comprensivi di IVA e trasporto sul territorio nazionale. Qui trovate materassi in memory, lattice, waterfoam, a molle, anche per bambini, guanciali, reti a doghe e topper.

Doghematerassi ha una buona scelta di materassi in memory o lattice, o combinazioni dei due, ma anche reti a doghe motorizzate, guanciali e cuscini, kit completi e letti pieghevoli.

Materassi com propone materassi in Memory, lattice, Gel o a molle, come pure reti, cuscini e piumini. Utile la scala di rigidità per confrontare la morbidezza dei singoli materassi.

Informazioni utili
Con gli acquisti a distanza, in molti casi non abbiamo la possibilità di valutare direttamente un qualunque prodotto prima di comprarlo. La legge prevede un diritto di recesso, ma alcuni venditori addirittura estendono questo periodo fino a 30 giorni, in tal modo possiamo provare un materasso dormendoci sopra per diverse notti.

Per una questione di praticità ed economicità, i materassi in memory vengono solitamente spediti sottovuoto e arrotolati. Per fargli acquisire forma e dimensioni originali generalmente basta aprire la confezione, l'aria penetra all'interno del materasso e, dopo un tempo ragionevole, questo è pronto all'uso. In ogni caso controllate le eventuali istruzioni sulla corretta procedura da eseguire.

Infine la garanzia, qualcuno offre i canonici 2 anni, altri 3, altri ancora si spingono fino a 10 anni o più. Fattore importante ma forse non così determinante, comunque più la garanzia è lunga e meglio è.

Buon riposo.