Sale inglese o Sale di Epsom, prezzo migliore

Magnesio solfato eptaidrato, conosciuto comunemente come Sale Inglese, Epsom Salt o Epsomite in virtù della località in Gran Bretagna da cui ha origine. Proprietà, benefici, usi, negozi online in cui acquistarlo al prezzo più basso.

Tecnicamente lo si chiama sale ma, per il suo gusto particolarmente amaro, non viene affatto utilizzato come un comune sale.

Impiegato anche come fertilizzante, antiparassitario, persino come diserbante. Ma sono gli usi sull'uomo, sia interni che esterni, a renderlo noto.

Ne elenco velocemente alcuni:
  • Eliminare i calcoli dal fegato e dai dotti biliari secondo diverse metodologie depurative, ad esempio il protocollo della D.ssa Hulda Clark
  • Lassativo contro la stitichezza
  • Bagni con il sale di Epsom, rimuove le tossine, agisce come emolliente ed esfoliante, anti stress
  • Pediluvi
  • Balsamo volumizzante fai-da-te per capelli
  • Impacchi per ridurre il fastidio delle punture da insetti
Vi sono anche altri usi, d'altronde si tratta di un prodotto molto utilizzato nell'ambito delle cure naturali.

Vediamo ora dove poterlo acquistare a buon prezzo. Innanzitutto bisogna fare delle distinzioni a seconda dell'impiego che vi interessa.
Se intendete assumerlo come lassativo o per altri usi interni allora dobbiamo accertarci che sia di elevata purezza, di grado alimentare e ovviamente specificatamente indirizzato a questo scopo.
Dico ciò perché in giro si trova sale inglese specifico per il bagno (potrebbe contenere sostanze aromatiche) o per l'agricoltura (potrebbe non essere puro).

Ecosalute propone i Sali di Epsom in polvere o in compresse, nella descrizione dei singoli prodotti trovate anche un documento in pdf in cui viene spiegato in dettaglio la procedura da seguire per la depurazione del fegato e dei dotti biliari.

Su Macrolibrarsi trovate il Sale di Epsom in confezione da 500gr a 16 euro.

Ottimi prezzi su Ebay cercando con le parole Magnesio solfato oppure sale di Epsom.

Infine potreste prendere in considerazione le comuni farmacie, non dimentichiamo infatti che in passato il suo uso principale era come purgante. Alcuni però riportano prezzi nelle farmacie abbastanza elevati e fronte di confezioni piccolissime, insomma sono tutt'altro che convenienti. Ma magari potete farvi ordinare qualche confezione più grande.