Smartylife negozio online vendita smartphones cinesi di alto livello, opinioni, è affidabile?

Tecnicamente possiamo considerarlo come un normale negozio web per l'acquisto di telefoni cellulari cinesi, ma è anche e soprattutto un intermediario, fornisce assistenza e garanzia, supporto in italiano e offre ottimi prezzi grazie ai gruppi di acquisto. Cos'è e come funziona, opinioni personali su Smartylife e recensioni.

Da tempo ormai abbiamo scoperto che i Cinesi producono anche apparati elettronici di alto livello, marchi come Xiaomi, Zopo, Oppo ed altri godono di un vasto apprezzamento da parte dei loro clienti.

Visto il crescente interesse verso questo panorama, diversi soggetti hanno lavorato per rendere facilmente disponibili tali marchi anche sul nostro mercato.

Smartylife è appunto un negozio, una piattaforma, che permette di comprare facilmente prestigiosi telefoni made in china. Il negozio è naturalmente indirizzato ad una utenza italiana, pertanto tutte le sue pagine sono nella nostra lingua.
Smartylife di Alessandro Cimino ha sede a Chieti. Sul sito dello shop trovate contatti telefonici ed indirizzi email.

Il suo catalogo presenta un numero abbastanza limitato di proposte. Al momento in cui scrivo solo 14 modelli, si tratta comunque di apparati molto richiesti e delle marche più note.

I prezzi sono interessanti, soprattutto considerando che includono le spese per la spedizione con corriere DHL Express.

Discorso a parte per i gruppi di acquisto. Periodicamente sono proposti gruppi per comprare uno specifico modello ad un prezzo fortemente scontato. In molti casi non si deve far altro che piazzare un ordine entro una certa data e pagare come di consueto. In pratica è come un normale acquisto, ma ad un prezzo molto conveniente.

Per i pagamenti possiamo affidarci al sistema Paypal, transazioni sicure con qualunque carta di credito, comprese le prepagate ricaricabili tipo Postepay.

Opinioni
Facendo alcune ricerche in rete si trovano molte testimonianze su Smartylife, ad esempio il forum di MIUI Italia. Questo shop è considerato un vero punto di riferimento per gli appassionati di telefoni cinesi top. I clienti descrivono serietà e competenza del titolare, prodotti rigorosamente originali e corrispondenti alle caratteristiche indicate sul sito, grande disponibilità, ottimo supporto e assistenza pre e post vendita.
Insomma non esitano a consigliarlo a chiunque.
Tutti gli apparati venduti godono di un anno di garanzia con ritiro gratuito a domicilio, spedizione nei centri di assistenza e riconsegna con spedizione dall'Italia a carico del negozio.
Offrono assistenza anche per apparati fuori garanzia o per guasti accidentali.

Semplicemente ottimi i gruppi di acquisto, permettono di ottenere dei prezzi davvero straordinari, spesso inferiori a qualunque altra risorsa sul web.

Un'ultima nota informativa sulle spedizioni. Salvo diversa indicazione, i telefoni sono spediti direttamente da magazzini ubicati in Cina, l'invio è molto veloce grazie a DHL, ma tali acquisti sono considerati importazioni e pertanto soggetti ad eventuali dazi doganali. Ad ogni modo sembra che negli ultimi tempi l'eventualità dogana sia piuttosto rara, molti clienti descrivono di aver ricevuto i propri terminali senza dovere null'altro al corriere.
Quanto prima dovrebbe essere attivata sullo shop una sezione speciale con un numero limitato di smartphones disponibili in Italia, spediti quindi dal nostro territorio senza alcuna dogana.