Eggmaster cuoci uova verticale, prezzo, opinioni

Originale gadget da cucina, una sorta di piccolo forno verticale con il quale realizzare gustosi snack a base di uova. A cosa serve, come si usa, ricette, prezzo migliore, recensioni di chi lo ha già comprato e provato.

L'apparecchio si presenta come un cilindro verticale, al suo interno una superficie riscaldante a sua volta di forma cilindrica.

Lo si collega alla presa elettrica e si aspetta fino a che non si accende la spia verde, a quel punto ha raggiunto la giusta temperatura. Inseriamo dell'olio dall'alto, alcune gocce o una spruzzata di olio spray.

Quindi rompiamo un paio di uova e riversiamo il contenuto al suo interno. Se vogliamo, dopo pochi minuti possiamo inserire anche un lungo stecchino di legno. A cottura ultimata la pietanza preparata si solleva automaticamente uscendo fuori di alcuni centimetri.



Se abbiamo utilizzato lo stecchino otterremo una sorta di gelato snack salato. Altrimenti otterremo qualcosa che assomiglia ad un involtino, una frittata cilindrica, da mangiare così com'è o da affettare a rondelle.
Naturalmente ci si può sbizzarrire con tantissime altre ricette, in ogni caso l'uovo è alla base di ognuna. L'unico limite è la fantasia. In questo video vengono presentate tantissime ricette con i più disparati ingredienti.

Quanto costa? Il prodotto può essere acquistato direttamente dal sito Eggmaster, prezzo 29€. In alternativa potete cercarlo su Ebay con le parole cuoci uova verticale, qui lo si trova anche a meno di 20 euro.

Opinioni
Fondamentalmente cuoce le uova realizzando delle frittate, ma il fatto che queste frittate possano essere impugnate come uno spiedino e le numerose ricette creative, lo rendono in qualche modo una novità. I bambini potrebbero essere molto interessati ai gelati salati, ma suppongo che questi "roll" con uova ed altri ingredienti possano essere apprezzati da tutti.

Il costo è contenuto e può rappresentare anche una originale idea regalo. Tenete comunque conto che il tempo per realizzare un roll è di diversi minuti, in un video lo hanno cronometrato rilevando un tempo di circa 7 minuti e mezzo. Bisogna quindi considerare questo aspetto se vogliamo realizzare molti roll da presentare in tavola.

Qui trovate alcune decine di recensioni in Inglese che lo riguardano. Gli utilizzatori lo reputano abbastanza utile, alcuni avrebbero preferito due slot per la cottura, molti si lamentano della scarsa affidabilità, pertanto prima di un eventuale acquisto vi consiglio di informarvi bene circa le modalità di garanzia e reso.