EZCurl arricciacapelli automatica, opinioni, prezzo migliore

Piastra arricciacapelli automatica, veloce e molto facile da usare. Fa quasi tutto da sola e permette di ottenere in tempi rapidissimi dei ricci perfetti, morbidi, di consistenza media o più stretti. Ezcurl è adatta pressoché ad ogni tipo di capelli.

Le piastre tradizionali sono lente, spesso non garantiscono ottimi risultati, buone magari per lisciare ma assai poco adatte per realizzare dei ricci. Inoltre per la loro conformazione sono anche pericolose, e la scottatura è sempre in agguato.

Le piastre arricciacapelli automatiche come EzCurl presentano una struttura a pinza, nella parte anteriore un cilindro con apposita fessura in cui posizionare la ciocca di capelli, chiudendo la pinza un motore avvolgerà automaticamente i capelli attorno al cilindro riscaldato rivestito in ceramica, quindi allo scadere dei secondi preimpostati emette un bip sonoro. A quel punto possiamo aprire di nuovo la pinza e ammirare il bellissimo riccio.

Queste le regolazioni: 3 livelli di temperatura 170 190 e 210 gradi C°, 4 livelli per il tempo 6 8 10 o 12 secondi, scelta della forma o orientamento dei ricci (destra, sinistra, alternati).
Alcuni esempi d'uso presi direttamente dal video promozionale. 6 secondi a bassa temperatura per ricci più morbidi. 8 secondi per ricci naturali. 10 secondi a temperatura media per ricci più corposi. 12 secondi a temperatura alta per averli invece stretti e definiti.
In ogni caso tempi e temperatura devono essere adattati allo specifico tipo di capelli.

Opinioni, funziona davvero?
Comprato e provato personalmente un arricciacapelli con medesime caratteristiche tecniche a marchio Sonar. A proposito, si trovano a prezzi molto convenienti su Ebay. Su Amazon trovate sia i compatibili che l'originale Babyliss Curl Secret per circa 100 euro compresa spedizione.

Recensione - Questi arricciacapelli all'inizio fanno quasi paura, vedere la ciocca che si ritira all'interno e viene avvolta su quel piccolo cilindro, chissà se esce fuori tutta intera? E se mi strappa via tutto il cuoio capelluto?
Invero non ho mai avuto alcun problema, l'importante è scegliere la giusta temperatura per evitare di stressare troppo i capelli. I risultati migliori si ottengono prendendo ciocche non eccessivamente grandi. La parte anteriore del cilindro può diventare molto calda, pertanto è consigliabile mantenerla ad una adeguata distanza dalla testa, insomma evitiamo di inserirvi i capelli fin dall'attaccatura, o almeno prestiamo molta attenzione. Naturalmente è consigliabile operare davanti ad uno specchio.

Dopo i primi minuti passati a prenderci dimestichezza si è pronte a partire, ed in tempi decisamente rapidi si ottengono risultati degni di nota. Quella acquistata da me viene utilizzata con una discreta regolarità ormai da qualche mese, quindi nulla da eccepire anche sotto il profilo dell'affidabilità.