Garcinia Cambogia Veda, opinioni, è efficace? funziona?

Integratore alimentare basato sull'estratto puro dell'ormai nota pianta Garcinia Cambogia. Avrebbe la facoltà di bruciare i grassi e favorire il dimagrimento. Si tratta di un prodotto valido? Funziona davvero? Vantaggi e limiti. Opinioni personali e recensioni.

Il nome del prodotto è Garcinia Cambogia Veda, disponibile sotto forma di capsule contenute a loro volta in flaconi da 60 cps ognuno. Tenendo conto che il dosaggio consigliato è di 2 cps al giorno, un flacone risulta utile per un mese di trattamento.

Realizzate nei laboratori GNP Lab senza l'impiego di riempitivi o additivi chimici. Questi gli ingredienti riferiti alla dose giornaliera (2 capsule): calcio 50mg, cromo 200 mcg, garcinia cambogia 1000mg (estratto titolato al 60% di HCA).

I vantaggi dell'assunzione della Garcinia Cambogia derivano in larga misura dal contenuto in acido idrossicitrico (HCA). Questo ha la capacità di limitare la formazione del grasso agendo sui processi che riguardano il glicogeno, stimola la produzione di serotonina e pertanto può limitare l'appetito e gli attacchi di fame nervosa. Aiuta nel seguire le diete ipocaloriche ed in generale favorisce condizioni di vita con minori livelli di stress. Interessante anche l'apporto di potassio, calcio e cromo, quest'ultimo a sua volta può agire come stimolante del metabolismo.

Tale prodotto può essere acquistato dal sito ufficiale Garciniacambogiaveda. Il prezzo è di circa 48 euro per una singola confezione, costo comprensivo delle spese di spedizione. Si risparmia acquistando pacchi con più flaconi.

Opinioni, fa dimagrire?
E arriviamo quindi alla resa dei conti. La descrizione è quantomeno appariscente, sicuramente invoglia a provarlo. I vantaggi descritti sono tanti e tali da spingere molti utenti all'acquisto.
Ma anche questo è un prodotto su cui girano tantissime opinioni e recensioni finte. Pensate che io l'ho conosciuto tramite una pubblicità in cui si dichiarava espressamente "via il peso senza dieta", semplicemente assurdo.

Abbiamo già parlato in dettaglio della Garcinia Cambogia QUI. Tale ingrediente effettivamente può vantare una minima efficacia, ma solo se inserito all'interno di un completo programma volto al dimagrimento, comprendente una dieta ipocalorica, una aumentata attività fisica ed un generale cambiamento nel proprio stile di vita.
La Garcinia da sola non serve pressoché a nulla, anzi in taluni casi può spingere psicologicamente le persone verso una maggiore libertà nell'alimentazione, con conseguente guadagno in termini di peso.

Quantomeno curiosi i diversi commenti e testimonianze nei siti specializzati (a loro dire) in compresse e pillole dimagranti. Quelli affiliati con il Veda ne dicono un gran bene, qualcuno ne parla come la soluzione definitiva ai problemi dell'obesità nel mondo. Chi invece pubblicizza prodotti concorrenti non esita a descriverlo come inefficace, inutile, non paragonabile agli altri estratti di Garcinia Cambogia proposti da quegli stessi siti, prodotti sui cui loro prendono laute percentuali.
Ognuno porta acqua al suo mulino, ci si preoccupa solo delle proprie tasche e mai delle reali esigenze di chi ci legge. Senza pensare che magari si tratta di persone veramente bisognose di una mano, perlomeno di una informazione obiettiva e senza falsità o promesse irrealistiche.

In conclusione, sebbene alla Garcinia Cambogia sia riconosciuta qualche proprietà nell'ambito della perdita di peso, mancano ancora prove scientifiche e test circa la sua reale efficacia.
In verità molti utenti, dopo aver provato prodotti di varie marche, comprese quelle reputate migliori dai siti affiliati di cui sopra, non hanno tratto rilevanti benefici. Qualcuno è addirittura ingrassato.

Ad ogni modo, se proprio volete provare personalmente gli effetti di questa pianta, vi consiglio di scegliere bene, possibilmente spendendo il meno possibile in relazione a quanto acquistato.
Cercando Garcinia Cambogia su Ebay troverete molte interessanti offerte in tal senso, alcune sono relative a capsule con elevati quantitativi di principio attivo o estratto (anche titolato in HCA), di gran lunga superiori ai prodotti tanto pubblicizzati ma ad una frazione del loro costo. Il meglio al minor prezzo.