Orologi Detomaso, opinioni, prezzi

Detomaso è una azienda con sede ad Essen, in Germania, specializzata nella realizzazione di orologi. Molti modelli nel suo catalogo, per uomo e donna, dagli sportivi fino a quelli più classici ed eleganti, con movimenti al quarzo e meccanici automatici.

Nel sito ufficiale del marchio Detomaso viene mostrata l'intera produzione. Ogni modello è ampiamente descritto con complete informazioni circa i materiali utilizzati, origine e marca del calibro, nonché il prezzo di listino consigliato.
Dallo stesso sito sono reperibili anche i manuali in formato pdf.

Interessante la scelta dei movimenti, molti modelli elettronici al quarzo o meccanici fanno affidamento sui precisi calibri giapponesi della Seiko o Citizen Miyota.


Come spesso accade nel settore, i prezzi di listino sono solo una mera indicazione, e sul mercato è possibile trovarli a costi più convenienti. Una buona risorsa in tal senso è Amazon cercando Orologi Detomaso, alcuni modelli presentano sconti anche del 30%, inoltre la spedizione è gratuita.
Buona scelta e ottimi prezzi anche su Ebay.

Opinioni
Orologi gradevoli con design ispirato allo stile italiano. Il riferimento alla De Tomaso produttrice di automobili è abbastanza chiaro, anche il logo con la lettera T su uno scudo nero richiama molto quello della vecchia De Tomaso. Invero non c'è alcun legame tra le due aziende.

La stessa Amazon contiene moltissime recensioni di utenti che hanno già comprato ed utilizzato questi orologi. Buono il livello di apprezzamento, in particolare verso le linee estetiche ed i materiali utilizzati. Insomma i Detomaso appaiono massicci e ben fatti, al polso non sfigurano ed in generale mostrano un buon rapporto tra qualità e prezzo. Nota di merito per i calibri, l'impiego di movimenti giapponesi di qualità garantisce precisione e affidabilità nel tempo.

Di contro, qualcuno lamenta imprecisioni nelle finiture, lancetta che non batte esattamente sugli indici dei secondi, cinturini in pelle che scoloriscono ed altri problemi secondari.

In definitiva, se vi piacciono e volete acquistarli allora fatelo tranquillamente, nel complesso sono dei buoni orologi ed hanno un valore adeguato al loro costo.

Alternative - nella pagina di questo stesso sito dedicata agli orologi trovate un elenco con molti altri marchi, sia per modelli meccanici che al quarzo.