XLS Medical Liposinol Direct Orosolubile per dimagrire, opinioni, prezzo migliore

Versione in bustine orosolubili del già noto dimagrante XLS Liposinol. Utilizzabile in qualunque momento, anche senza acqua. Medicinale senza obbligo di ricetta, reperibile nelle farmacie o parafarmacie.

Distribuito in Italia dalla Omega Chefaro. XLS Medical Liposinol Direct orosolubile è un integratore alimentare utile nel trattamento di sovrappeso e obesità.

Basato sul principio attivo brevettato Litramine della InQpharm. Tale fitocomplesso di origine naturale viene ricavato dal fico d'India con l'aggiunta di fibre solubili derivanti dall'Acacia. Questo ha dimostrato di poter ridurre l'assorbimento dei grassi legandosi ad essi a livello gastrointestinale. Inoltre la massa gelatinosa che ne deriva facilità le funzioni intestinali e può contribuire nel donare un senso di sazietà.
Gli altri ingredienti sono perlopiù eccipienti e non svolgono una specifica azione terapeutica.

Come si usa, posologia - assumere una bustina immediatamente dopo i pasti principali, fino ad un massimo di 3 bustine al giorno. Aprire il singolo stick e versare il contenuto direttamente in bocca, il prodotto ha un gradevole gusto di frutti di bosco ed eventualmente possiamo bere acqua dopo l'assunzione. Non versarlo direttamente nell'acqua o in altre bevande.


Prezzo - questo integratore presenta un costo abbastanza elevato, la confezione da 90 bustine ha un prezzo di listino di 65,90€. Tenendo conto dell'impiego standard di 3 bustine al giorno, una confezione è utile per un mese.
Fortunatamente è possibile risparmiare un po' acquistandolo in parafarmacie e negozi specializzati che lo propongono con sconti più o meno elevati rispetto al normale prezzo di listino. Buone offerte in tal senso sulla piattaforma Ebay: XLS Direct. Ho visto che si trova a costi ragionevoli anche su Amazon.

Vi consiglio di dare un'occhiata anche alla pagina dedicata agli integratori per dimagrire. In particolare leggete la parte relativa al Proactol XS a base di Chitosano. Secondo alcuni studi e test risulta essere decisamente più efficace nel bloccare l'assorbimento di grassi rispetto ai prodotti a base di estratto di fico d'india.

Controindicazioni ed effetti collaterali - XLS Medical ha una formulazione naturale ed è generalmente ben tollerato. Cionondimeno la sua azione può portare numerose interazioni. Può limitare l'assorbimento di farmaci liposolubili o l'effetto della pillola anticoncezionale. Inoltre, il controllo dell'appetito mediante la regolazione dei livelli glicemici, può creare situazioni di ipoglicemia soprattutto se si assumono anche farmaci antidiabetici.
A causa della presenza di acido ossalico se ne sconsiglia l'uso a coloro che hanno patologie a carico dei reni.
Non usare durante gravidanza e allattamento. Sconsigliato ai minori di 12 anni e a coloro che hanno un indice di massa corporea (BMI) inferiore a 18,5.
L'assunzione massima è di 30 giorni consecutivi, dopodiché si raccomanda un periodo di interruzione di 3-5 giorni.

Quali risultati posso attendermi, fa realmente dimagrire? - fondamentalmente è una diversa versione del classico XLS Liposinol in compresse, pertanto è ragionevole attendersi risultati analoghi. Nel foglio illustrativo si parla della capacità di catturare fino al 27% dei grassi ingeriti con l'alimentazione, in ogni caso se ne consiglia l'uso associandogli una corretta dieta ipocalorica e, possibilmente, una buona dose di attività fisica.
Insomma, al pari di quanto avviene con altri integratori, può essere di qualche aiuto ma da solo non serve pressoché a nulla. Anzi assumendolo senza controllo dell'alimentazione si rischia persino di mangiare di più con conseguente incremento del peso.

In rete si trovano diversi commenti, opinioni e recensioni sul Liposinol. In effetti i risultati sono discordanti, qualcuno dichiara espressamente di aver tratto benefici dal suo impiego seguendo anche una dieta, altri invece l'hanno trovato non efficace, descrivendolo addirittura come un inutile spreco di soldi.

A voi la scelta.