Helipal negozio online per modellismo, opinioni, è affidabile?

Shop web cinese con sede ad Hong Kong specializzato in prodotti per il modellismo. Vasto catalogo e buoni prezzi i suoi punti di forza. Informazioni su spedizione, pagamenti e dogana. Opinioni personali e recensioni di chi vi ha già fatto acquisti. Si tratta di un negozio affidabile?

Decisamente ampia l'offerta. Auto moto barche e tank RC, elicotteri, droni multirotore, aerei, radiocomandi, parti di ricambio come motori eliche batterie etc, strumenti da lavoro e molto altro.

Su Helipal trovate davvero di tutto, spesso a prezzi abbastanza convenienti. Ogni articolo è ampiamente descritto in una apposita pagina, con schede tecniche, numerose foto e talvolta commenti e recensioni degli acquirenti.
Tutti gli articoli mostrati sul sito sono in stock e pronti per la consegna.

Il pagamento può essere effettuato con qualunque carta di credito via Paypal, Paydollar oppure con bonifico bancario.

Per quanto riguarda la spedizione sostanzialmente abbiamo 2 scelte, la classica ed economica Airmail via Hongkong post oppure il corriere espresso. Per gli articoli contenenti batterie al litio è obbligatoria la scelta del corriere.

Opinioni
Sicuramente una buona risorsa per acquistare il top della produzione modellistica made in china. Qui trovate una infinità di prodotti e parti di ricambio a marchio Walkera, DJI, Hubsan, Storm e molte altre. Ottimo per reperire articoli non disponibili negli shop nazionali.

In rete si trovano molte recensioni su questo shop, ad esempio qui. In generale viene considerato serio ed affidabile, veloce nell'evadere gli ordini, l'impiego del corriere poi permette di avere quanto acquistato in pochi giorni, buona la comunicazione pre e post vendita, ottimo servizio clienti.
C'è anche qualche commento negativo ma complessivamente la valutazione è abbastanza elevata.

Il negozio offre esclusivamente una garanzia su prodotti DOA (dead on arrival) per difetti di produzione, in tal caso è previsto il rimborso oppure la spedizione di un nuovo oggetto.

In ogni caso, sebbene molti prezzi siano ottimi, è sempre opportuno verificare la convenienza tenendo conto di tutte le voci di spesa. Ad esempio, la spedizione con il corriere è sicura e veloce, ma il suo costo può risultare abbastanza elevato. Inoltre tenete conto che gli acquisti da negozi fuori della Comunità Europea sono delle importazioni e pertanto soggetti all'applicazione di dazi. Non è detto che ciò avvenga sempre, ma nel computo sarebbe opportuno calcolare un buon 20% in più per le eventuali spese doganali.

In un'altra pagina di questo stesso sito trovate un corposo elenco di negozi cinesi online, alcuni dei quali presentano una buona scelta anche in articoli per modellismo (es Dealextreme oppure BangGood).