Rice Cube macchina per sushi a forma di cubo

Strumento per cucina con cui realizzare bellissimi ed appariscenti cubetti di riso, un aspetto nuovo al classico sushi, sia con che senza alga nori.

Dapprima reperibile solo nei ristoranti giapponesi, oggi il sushi è entrato in molte case, apprezzato da moltissime persone.
Certo ognuno ha la sua varietà preferita, c'è chi preferisce quello classico con alga nori all'esterno, chi invece predilige il sashimi, con salmone o tonno, oppure in moltissime altre varietà.

La preparazione del sushi è relativamente semplice, in giro si trovano macchine che facilitano nell'operazione, più che altro aiutano nell'ottenere risultati con una buona estetica anche se non siamo molto esperti.

Chi è alla ricerca di novità troverà interessante il Rice Cube. Costituito da due parti in plastica adatta al contatto con alimenti. Uso semplicissimo, di fatto basta unire le due sezioni lasciando il giusto spazio all'interno, quindi si inserisce il riso ed altri ingredienti, infine si comprime ottenendo un cubo pressoché perfetto. Poi possiamo scegliere di servirlo così com'è, guarnirlo con alga nori o altri ingredienti.

Utilizzabile anche con polenta, formaggi, carne, patate e pressoché ogni altra cosa ci venga in mente. Nel seguente video viene mostrato in dettaglio il funzionamento.

Dove acquistarlo, quanto costa - Personalmente l'ho visto su Ebay: Rice Cube. Il prezzo indicativo è di 14-15 euro più spedizione.
Sempre su Ebay trovate a costi convenienti anche macchine per fare il sushi tradizionale (sushi roll maker), bacchette, supporti ed altri accessori.
In alternativa si può acquistare su Troppotogo per 12,95 euro.