Conoscere credito e scadenza di una carta regalo Decathlon

Ho ricevuto in regalo una carta Sporeka Decathlon con un credito che posso spendere a mio piacimento. Come faccio a sapere a quanto ammonta tale credito e la scadenza entro cui posso utilizzarlo?

Le carte regalo dei vari negozi rappresentano un sorta di moderno dono. Non un oggetto specifico ma dei soldi sotto forma di credito caricato su una carta.
Chi fa il regalo non deve scegliere qualcosa di preciso, e chi lo riceve mantiene una certa libertà nell'utilizzare tale credito, di fatto può comprarci ciò che vuole a patto di spendere i soldi in un negozio o una catena di negozi.


Le carte Decathlon sono emesse da Sporeka, un marchio specializzato appunto in carte regalo ad uso sportivo.
Il problema è che tali carte appaiono quasi anonime, non vi è indicato il nome di chi le regala e allo stesso modo non ci sono indicazioni circa il loro contenuto monetario o il limite all'utilizzo.

Fortunatamente è possibile reperire queste informazioni online, tra l'altro in modo molto semplice.
Il sito di riferimento per fare ciò è quello ufficiale della Sporeka. Innanzitutto selezioniamo il nostro paese, quindi clicchiamo sulla voce in alto con la dicitura "ho ricevuto una carta regalo".
Si aprirà una pagina in cui immettere il codice della carta, tipicamente una sequenza di 16 numeri (per intenderci simile ad una carta di credito), quindi inseriamo anche il codice di controllo leggendo i caratteri alfanumerici dall'immagine che appare.

Infine click sul pulsante OK per ottenere informazioni sul saldo della carta, la sua data di validità ovvero la scadenza entro cui è possibile utilizzarla, il negozio in cui è stata emessa e la data di emissione.

In alternativa possiamo reperire tali dati anche direttamente nei punti vendita, più precisamente dagli addetti al servizio accoglienza dei singoli negozi Decathlon.

Alcune informazioni utili. Le carte regalo sono utilizzabili in tutti i negozi Decathlon d'Europa e sullo shop online dello stesso marchio. Il credito può essere usato anche parzialmente, in più acquisti fino ad esaurimento del saldo. L'importo iniziale, quello caricato al momento dell'emissione, non è modificabile, nel senso che non possiamo caricarci ulteriori soldi.

Buoni acquisti a tutti.