Spedire pacchi in Italia e all'estero ai prezzi più bassi - Packlink

Voglio inviare un pacco in paesi Europei, oppure in Asia o in America. Qual è il corriere che pratica la tariffa più bassa? Informazioni generali, limiti e cose da sapere per la spedizione di merce verso una determinata destinazione.

Le Poste Italiane come pure i corrieri espresso gestiscono giornalmente migliaia di spedizioni nazionali ed internazionali, sie per utenti professionali che privati.

Si inviano pacchi per i più svariati motivi. Ad esempio mandare un oggetto ad amici o parenti, oppure qualcosa che abbiamo venduto su una qualsiasi piattaforma online dedicata a questo scopo.

Nel momento in cui vogliamo però spedire un pacco fuori dal nostro paese, ci si scontra con le elevate tariffe di queste forme di invio. Le tratte sono molto lunghe, in taluni casi impiegano gli aerei, e a volte vengono sfruttati anche corrieri locali affinché quanto spedito arrivi a destinazione.

Packlink ricerca corrieri internazionali Packlink è un motore di ricerca per corrieri veloce e facile da usare, con interfaccia completamente in Italiano. Basta inserire l'origine e la destinazione per avere un elenco dei corrieri e servizi specifici che possano risultare utili per tale spedizione, con relative tariffe e tempi di trasporto.
Fondamentalmente permette di confrontare i prezzi e di scegliere quelli più convenienti. Utilizzabile sia per spedizioni nazionali che internazionali verso qualunque destinazione del mondo.

Una volta individuata l'offerta di nostro interesse possiamo prenotare il ritiro e pagare sullo stesso sito. Non è necessario rivolgersi ai singoli corrieri. Anche la tracciatura può essere effettuata direttamente da Packlink.

Utilissime le informazioni e raccomandazioni sulla spedizione verso un determinato paese. Eventuali limiti sull'ingresso di merci vietate, documenti aggiuntivi, moduli da compilare e così via.

Alternativa - un altro servizio simile nella funzionalità è Truckpooling, ma maggiormente indirizzato verso gli invii per paesi europei.