Sveglia led in legno, prezzi migliori

Orologio da tavolo al quarzo con funzione di sveglia, alimentato a batterie, indicazione dell'ora mediante Led. Fin qui tutto normale, già conosciuto, la vera novità è nella struttura esterna in vero legno.

Questo particolare dona alla sveglia un aspetto straordinario, vintage per via del materiale, e contemporaneamente moderno per la segnalazione dell'ora in forma digitale mediante segmenti led.

Fondamentalmente si tratta di normali sveglie funzionanti a batteria. Utili per mostrare l'ora in qualunque momento, e per impostare un allarme ad orario predefinito.
L'estetica è però quella di un cubo o parallelepipedo di legno, con l'orario che "esce fuori" da sotto la superficie e risulta ben visibile grazie alla luminosità dei led.

Alcune sono dotate di sensore sonoro o di vibrazioni. In condizioni di riposo, stand-by, si vede solo la struttura di legno. Ma basta schioccare le dita, battere le mani o toccare la superficie per attivarle e visualizzare l'ora.

L'impatto visivo è molto gradevole. Inoltre un simile oggetto è ben adattabile a qualunque arredamento, da quello più classico fino ai moderni minimalisti.

Ne trovate diverse su Ebay: Sveglia Legno. I modelli più classici hanno la forma di un semplice cubo in legno in vari colori, ma se ne trovano anche molti con forma di parallelepipedo o triangolari. Prezzi generalmente convenienti, compresi tra 10 e 20 euro più spese di spedizione.

Anche lo shop cinese Lightinthebox propone diverse sveglie in legno con led sotto la superficie. Non tutti i prezzi sono convenienti, ma qui trovate anche modelli con doppia visualizzazione per orario e temperatura.