Blanx White Shock, come funziona, prezzo, opinioni

Dentifricio sbiancante con effetto immediato e duraturo grazie all'azione combinata di pasta dentifricia e una speciale luce led. Si tratta di un prodotto valido, funziona davvero, sbianca realmente i denti? Opinioni personali e recensione del Blanx White Shock.

Avere i denti di un bianco brillante è il sogno di molte persone. Purtroppo alcuni, vuoi per predisposizione genetica, fumo, assunzione vino rosso, the o caffè, presentano un colore giallognolo o delle macchie superficiali in grado di oscurare il nostro naturale sorriso.

Le migliori soluzioni per ovviare a questo problema sono in ambito professionale, e richiedono il ricorso al dentista o altro operatore specializzato.
Ma anche da soli possiamo ottenere comunque dei risultati apprezzabili.

I prodotti più utilizzati in tal senso sono i dentifrici sbiancanti. In questo articolo descriviamo in dettaglio il metodo White Shock di Blanx, che comporta l'impiego di una tradizionale pasta dentifricia oltre ad una luce Led.

Il dentifricio White Shock è non abrasivo, non contiene perossidi o sbiancanti ottici. La formula brevettata a base di Actilux permette di sbiancare i denti fin dal primo utilizzo, inoltre protegge lo smalto e favorisce l'idratazione delle gengive. Questo particolare principio attivo viene attivato dalla semplice luce ambiente, ma il suo effetto è moltiplicato grazie ad una speciale luce led.

L'Acceleratore Led ha lo scopo di attivare la pasta dentifricia e aumentare la sua azione sbiancante. Si utilizza sul dentifricio nel momento in cui fuoriesce del tubetto e viene depositato sullo spazzolino, oppure direttamente sui denti.

Quanto costa
Il prezzo del solo tubetto di dentifricio da 75ml è indicativamente compreso tra 2,50 e 3,50 euro. Lo si trova nei comuni supermercati o parafarmacie.
Il kit contenente un tubetto di dentifricio da 50 ml e acceleratore Led, durata circa 3 mesi, utilizzabile su più tubetti, ha un costo compreso tra 5 e 6 euro circa.
Chi vuole risultati più rapidi potrebbe invece preferire il trattamento intensivo con mascherina Led e un dispenser di dentifricio con capacità di 30 ml, costo compreso tra 11 e 12 euro circa. La mascherina si può usare per diverso tempo con il normale dentifricio Blanx White Shock in tubetti.

Opinioni, funziona davvero?
Questo dentifricio sbiancante è migliore degli altri e si può considerare un buon acquisto?
Come abbiamo già scritto, il mercato è letteralmente invaso di dentifrici sbiancanti, marchi noti nel settore sono Az, Mentadent e Colgate. Alcuni maggiormente efficaci, altri mostrano risultati rilevanti solo su alcune persone, o per meglio dire solo su alcune tipologie di denti o macchie.

Questo Blanx White Shock vanta numerose recensioni positive. L'effetto sbiancante sotto il led è notevole, potremmo definirlo innaturale, il problema è che allontanando la luce la brillantezza diminuisce in tempi abbastanza rapidi.
Insomma non ha nulla a che vedere con lo sbiancamento a lampada Led con perossido di idrogeno realizzato dai dentisti.
Cionondimeno, anche per alcune ore dopo essersi lavati i denti, si ha come l'impressione di godere di un sorriso più luminoso e brillante. L'effetto sul breve e medio periodo è avvertibile, alcune macchie tendono a svanire o ad affievolirsi, permettendo di guadagnare qualche gradazione di bianco.
A quanto pare, i risultati migliori si ottengono con la mascherina Extrawhite.

In definitiva, l'effetto sbiancante c'è, ma ovviamente è ben distante da quello ottenuto con trattamenti professionali del dentista. Lo reputo leggermente migliore dell'AZ 3D White e del Colgate Maxwhite One Optic, ma allo stesso livello o inferiore al Mentadent White Now. Intendiamoci, sono opinioni del tutto personali eh!

Sicuramente gradevole il gusto di menta fresca e buona l'azione igienizzante. Nel complesso si tratta di un valido prodotto per l'igiene orale, con il più un effetto sbiancante. Il costo non è elevato pertanto ritengo che possa valere una prova, a voi il giudizio finale sulla sua efficacia.