Colgate Maxwhite One Optic, opinioni

Dentifricio con effetto sbiancante immediato, la particolare formulazione già dopo il primo uso permette di ottenere denti più bianchi e brillanti. Opinioni, prezzo e alternative.


La linea Maxwhite One di Colgate prevede dentifrici, collutorio e spazzolini dedicati a pulizia e igiene dei denti.
Il dentifricio base promette una gradazione in più di bianco nell'arco di una settimana, ovviamente utilizzandolo in forma regolare e continuativa.
Il Luminous crea una schiuma con effetto sbiancante anche negli spazi interdentali.
Collutorio e spazzolini non hanno una azione sbiancante diretta ma agiscono in sinergia con i dentifrici.

L'ultimo nato della serie è il Maxwhite One Optic. Questo dentifricio ha una doppia azione, garantisce una pulizia profonda e rimuove le macchie sui denti, inoltre offre un effetto ottico sbiancante immediato.
In pratica, sbianca subito e con l'uso regolare permette di rimuovere o perlomeno schiarire alcune delle macchie o ingiallimenti preesistenti.

Il dentifricio appare sotto forma di gel chiaro in cui sono incluse delle piccole particelle blu. A seguito dello spazzolamento queste formano una schiuma che va a toccare tutte le superfici esposte. Le mini particelle che si depositano sui denti riflettono la luce e donano quindi un effetto di maggiore luminosità. Ovviamente questa soluzione è solo temporanea, ma ben avvertibile e soprattutto immediata.

In ogni caso Colgate descrive anche una azione specifica per la rimozione delle macchie. Quindi si tratta di un prodotto a tutto tondo, efficace fin da subito ma con rilevanti effetti sbiancanti anche sul lungo periodo.

Reperibile in supermercati e negozi che trattano articoli per l'igiene personale. Il prezzo si aggira intorno ai 2,50€ per il flacone da 75ml, ma in concomitanza di promozioni ed offerte speciali è possibile acquistarlo anche a meno di 2 euro per tubetto.

Arriviamo quindi alle immancabili opinioni. Questo Maxwhite One Optic ha un potere sbiancante avvertibile, sinceramente però mi aspettavo di più in termini di visibilità e tonalità di bianco. Intendiamoci, i denti sono realmente più luminosi, insomma riflettono meglio la luce, ma forse avrei preferito che apparissero anche più chiari in generale.
Non mi posso invece esprimere sugli effetti nel lungo periodo dal momento che ancora non ho avuto modo di usarlo per tempi sufficientemente ampi.

Tra le alternative, mi sono trovata molto bene con il Mentadent White Now. Effetto ben visibile da subito, e risultati duraturi nel corso del tempo. Davvero un buon prodotto, di media costa un po' di più ma grazie alle offerte spesso si riesce ad acquistarlo a costi convenienti.

Sono rimasta invece profondamente delusa dall'AZ 3D White. Non sbianca in tempi brevi, l'azienda dichiara l'eliminazione dell'80% delle macchie superficiali in 2 settimane ma, nel mio specifico caso, ho addirittura rilevato un peggioramento. Mea culpa forse, magari è dipeso dai caffè o da altri alimenti con tendenza a macchiare i denti, comunque non lo ricomprerei.

In definitiva, ripeto trattasi di opinione del tutto personale, credo che il Colgate Maxwhite One Optic sia un buon prodotto ma, dovendo scegliere, propenderei comunque verso il Mentadent White Now.