Quanto costano trasporto e montaggio da Mondoconvenienza

Ho acquistato un mobile da Mondo Convenienza, in un punto vendita fisico oppure online o via telefonica. Voglio che tale prodotto sia trasportato fino a casa mia e montato nella stanza in cui voglio posizionarlo. Qual è il prezzo per tale servizio?

Alcune catene dedicate all'arredamento descrivono il montaggio fai da te, a cura dell'acquirente, come un vantaggio, un modo per costruirsi da soli il proprio mobile e risparmiare dal momento che tale procedura non è inclusa nel prezzo di vendita. All'occorrenza è comunque possibile richiedere, e pagare a parte, un servizio di questo tipo.

Mondoconvenienza applica invece una politica leggermente diversa. Sebbene sia possibile ritirare ogni prodotto presso un loro magazzino e assemblarlo da soli, in molti casi è consigliabile farselo consegnare e montare dal loro personale.
In pratica, noi possiamo scegliere e comprare un qualunque mobile in un punto vendita fisico, oppure telefonicamente o sul web, quindi ci affidiamo ai loro addetti per farlo trasportare fino a casa nostra e montarlo.

Il prezzo per trasporto è montaggio è attualmente del 10% sul valore della merce, con un minimo di 30 euro. Ciò significa che se acquistiamo un armadio da 300€, questo ci verrà consegnato e montato spendendo solo 30 euro. Tale spesa per un mobile da 1000€ ammonterà invece a 100 euro.

Il servizio si può sfruttare per tutte le destinazioni che distino meno di 100km da un qualunque punto vendita Mondoconvenienza. Possiamo anche acquistare un prodotto nel centro Italia e farlo consegnare al nord o viceversa.

Il costo per consegne in zone remote o all'estero deve invece essere concordato di volta in volta. Maggiori dettagli e informazioni sui tempi nella pagina con le tariffe sul loro sito web.

Giusto per fare un confronto, anche Ikea propone tali servizi. Ma i costi sono generalmente maggiori, inoltre il trasporto è distinto dal montaggio, e devono essere pagati separatamente.
Nulla di strano in ciò, Ikea punta maggiormente sul Fai da te, almeno per gli articoli che siano effettivamente assemblabili da persone non esperte.