Total Crunch panca per allenamento, opinioni e prezzo

Strumento per l'allenamento in casa. Total Crunch permette di rafforzare e rassodare diverse fasce muscolari. Opinioni sul prodotto, è realmente valido ed efficace? Quanto costa. Alternative al prezzo migliore.

Non una panca per addominali, né un attrezzo multifunzione, con Total Crunch si svolge un solo movimento, ma in grado di coinvolgere numerosi muscoli.

Permette di tonificare le gambe ed i glutei, ottenere addominali più definiti, rafforzare i pettorali, spalle e braccia. Utile anche per la schiena.
Esteticamente assomiglia quasi ad una cyclette, ma ovviamente funziona in modo molto diverso. L'utilizzatore si siede sull'apposito sellino, quindi posiziona i piedi sui pedali e le mani sul manubrio. L'esercizio consiste nell'alzarsi e ripiegarsi consecutivamente e ripetutamente.

Cambiando la posizione dei piedi è possibile scegliere tra 2 livelli di resistenza, e quindi di sforzo. Cambiando il modo in cui si impugna il manubrio possiamo invece variare le fasce muscolari coinvolte nella parte alta del corpo.
Una volta terminato di usarlo lo si ripiega in modo da occupare meno spazio, quindi può essere riposto sotto il letto oppure in verticale in uno spazio ristretto.

Proposto durante le televendite, lo si può reperire anche in negozi fisici o online. Sul sito ufficiale TotalCrunch costa 129 euro più spese di spedizione, pagando in contrassegno in contanti alla consegna. Pagando invece anticipatamente con Paypal il costo scende a 124 euro.
Lo si trova anche su Ebay o Amazon, il costo è sempre fisso a 129€. Sulle stesse piattaforme inoltre viene venduto un attrezzo molto simile chiamato però Total Fitness, costo di 10-20 euro in meno a seconda del venditore.

Opinioni
Chi lo ha già comprato ed usato descrive mediamente una buona azione, nel senso che i muscoli si affaticano e con una certa costanza si ottengono dei rilevanti risultati in termini di rassodamento. Le istruzioni parlano di una sessione da 30 minuti al giorno, per tre giorni la settimana.
In ogni caso molti associano allo strumento anche altri esercizi, tapis roulant, cyclette, altre panche e soprattutto una adeguata dieta.

Insomma qualcosa fa ma non aspettatevi miracoli, gli attori che si vedono durante la televendita sono dei professionisti, e non sono certo diventati così sfruttando unicamente il Total Crunch.

Alcuni criticano il fatto che, svolgendo un solo esercizio, non è possibile tarare lo sforzo su specifici muscoli. Ad esempio, ad un certo livello di allenamento potrei trovarmi con una fascia indolenzita ed altre che invece non sforzano a sufficienza. In definitiva può risultare utile, ma certo non può sostituire i molteplici attrezzi di una vera palestra.

Qualcuno dice che traballa, che sia poco stabile, e lo reputa più adatto ad utilizzatori non particolarmente pesanti. Su Youtube c'è un video di una tizia a cui l'attrezzo si è rotto provocandogli anche diversi danni fisici, effettivamente nelle foto appare molto grassa, probabilmente ben oltre il peso massimo sopportato da questo strumento.