Victorinox coltelli, opinioni, prezzi migliori

Victorinox Swiss Army è una azienda svizzera fondata alla fine del 1800. Particolarmente conosciuta per la sua produzione di coltelli di alta qualità e, soprattutto, il multiuso a cui ci si riferisce comunemente con il termine "coltellino svizzero".

Celeberrimo il marchio con una croce bianca all'interno di uno scudo con fondo rosso. Nel tempo tale azienda si è introdotta anche in altri settori quali gli orologi, abbigliamento, valigerie, cucina, campeggio e fai da te, proponendo prodotti comunque di altissima qualità e fatti per durare nel tempo.

Il coltello multiuso è stato ed è a tutt'oggi dotazione standard dell'esercito elvetico. La versione più semplice include una o più lame, un seghetto ma anche forbici ed apribottiglie o apriscatole. Quelle più complesse e ricche prevedono anche strumenti e punte per rompere il vetro di una automobile in caso di emergenza o per tagliare le cinture di sicurezza, pinze, cacciavite, lima, lente di ingrandimento e molto altro.

Negli ultimi anni sono molto apprezzati anche i coltelli da cucina di tale marchio. Estremamente taglienti, mantengono il filo a lungo, qualità costruttiva elevatissima e impiego di acciaio di ottima qualità.

Gli oggetti Victorinox sono considerati anche oggetti da collezione, e alcuni tra quelli più rari o le limited edition raggiungono quotazioni di prim'ordine.

Prezzi, dove acquistarli?
Sono reperibili in moltissimi negozi specializzati, dai supermercati più forniti fino alle coltellerie.

Prezzi ottimi nei negozi online. In particolare vi consiglio di cercare i coltelli Victorinox Su Amazon. Qui trovate più o meno tutta la produzione del marchio, dai numerosi modelli multiuso fino ai coltelli da cucina di qualità più elevata. I prezzi sono buoni, spesso i migliori del mercato, con sconti interessanti rispetto ai normali costi di listino. Giusto per fare un esempio, il Rescue Tool indirizzato ai pompieri, qui costa circa 60 euro spedizione compresa, mentre in altri shop lo stesso identico modello ha prezzi nell'ordine di 70-80 euro o più.
Utilissime anche le recensioni degli utenti, permettono di capire se un dato modello è adatto alle nostre specifiche esigenze.

Altra importante risorsa in tal senso è Ebay, vi trovate migliaia di proposte per oggetti a marchio Victorinox. I prezzi sono buoni, comunque variabili da venditore a venditore. Qui è possibile reperire modelli nuovi, esemplari da collezione o fuori catalogo, sia nuovi che usati.

Negozi interessanti sono anche Swissworld e Victorinoxmania. Tantissime proposte, il secondo in particolare presenta quasi tutta la produzione attuale del marchio. Ad ogni modo i prezzi sono spesso quelli di listino, senza evidenti sconti o offerte speciali. Comunque si tratta di ottime risorse per reperire edizioni speciali o limitate non trovabili facilmente in altri shop.

In definitiva, quale sia il modello di vostra scelta, in base alle esigenze di leggerezza e disponibilità di funzioni, i prodotti di questo marchio sapranno quasi sicuramente soddisfarvi. Non semplici coltellini giocattolo, ma articoli professionali costruiti per durare nel tempo e soddisfare i loro utilizzatori per periodi molto lunghi.