Evoshake pasto sostitutivo per dimagrire

Milk shake, frullato al latte utilizzabile come sostituto dei pasti. Permette di limitare l'apporto calorico e si inserisce in un programma volto alla perdita di peso. Opinioni sul prodotto, quanto costa. Alternative.


I pasti sostitutivi rappresentano una sorta di scorciatoia al fine di raggiungere il proprio obiettivo nell'ambito delle diete dimagranti. Facili da preparare, di fatto forniscono un apporto equilibrato di nutrienti, permettono un controllo abbastanza preciso delle calorie, come anche di grassi, proteine e carboidrati assunti. Sono tutto sommato economici e si integrano bene in diversi programmi dietetici.

La linea Evoshake proposta da Evolution Slimming prevede preparazioni al gusto di cioccolato, fragola o vaniglia. Ogni porzione, con l'aggiunta di latte scremato, apporta solo 222 calorie.
Sapore gradevole, non paragonabile ai cibi pronti surgelati o alle barrette. Utile per sostituire uno o due pasti al giorno. Fortificato con vitamine e minerali.
Formulazione naturale che comprende anche caffè verde e bacche di acai per massimizzare gli effetti nella perdita di peso.

L'elenco degli ingredienti è abbastanza lungo, e per questo vi rimando al sito del produttore. Il prodotto è senza glutine e risulta adatto ai vegetariani.
Dallo stesso sito è possibile scaricare gratuitamente una dieta con un piano nutrizionale per i diversi giorni della settimana.

Una singola confezione viene 28 euro. Ma con l'offerta 3x2 è possibile acquistarne 3 per 55€, in pratica ognuna viene a costare circa 18 euro.

Link: Evoshake di Evolutionslimming

Opinioni
Le diete ipocaloriche si basano sul controllo delle calorie durante la giornata. E anche quelle che non lo fanno direttamente di fatto prevedono dei limiti in tal senso, non credo che le varie Dukan o Atkins funzionino bene se si assumono 4000 e più Kcal con i cibi consentiti da mangiare in libertà. Soprattutto non risulterebbero affatto salutari.

Insomma, un controllo sulle quantità deve comunque esserci, il bilancio tra calorie immesse e quelle consumate è un approccio fondamentale per chiunque voglia seriamente perdere peso. Discorso analogo per il giusto bilanciamento tra i vari nutrienti.

Questi milk shake, beveroni o pasti sostitutivi, offrono un modo più semplice per conteggiare le calorie giornaliere. Salto completamente un pasto e lo sostituisco con un cucchiaio di Evoshake miscelato a 200ml di latte parzialmente scremato, ovvero un bicchiere circa. Facile, ho la certezza che quanto assunto risulti equilibrato dal punto di vista nutrizionale. Un pasto da circa 220 calorie, 14gr di proteine, 34gr di carboidrati e solo 4.5 grammi di grassi. Importante anche l'apporto di vitamine e sali minerali.

La porzione tipica è di 35 grammi di polvere in 200ml di latte. Tenendo conto che ogni barattolo contiene 420 grammi di prodotto, la singola confezione è sufficiente per 12 porzioni, quindi 12 pasti.

Fondamentalmente possiamo dire che non ne abbiamo realmente bisogno. Seguendo una buona dieta e curando la nostra alimentazione dovremmo garantire un ottimo apporto di nutrienti. Ma a volte questo non è possibile, vuoi per mancanza di tempo, difficoltà, pigrizia o altre motivazioni. Ecco, in questi scenari l'uso dei pasti sostitutivi può risultare utile.

Parlando di alternative, la linea Cape June Optilance Drink proposta da HSE24 è composta da una miscela equilibrata che fornisce al corpo tutte le sostanze nutritive necessarie. Prezzo analogo all'Evoshake.