Spesaeasy spesa sprint supermercato online, opinioni

Supermercato web che permette di fare una completa spesa per casa. Vasta offerta di prodotti quali carne, pesce, frutta, verdura, surgelati, conserve, detersivi e molto altro. Come funziona, informazioni su modalità di pagamento e spedizione. Opinioni personali su SpesaSprint.


Supermercato online molto fornito in cui possiamo trovare pressoché tutto quanto presente in un tradizionale punto vendita fisico, dai prodotti freschi o surgelati fino ai detersivi e casalinghi.
Buona scelta di articoli tradizionali toscani.

I prezzi sono convenienti, sia quelli a costo standard che, soprattutto, quelli in promozione.

Per quanto riguarda l'invio della merce abbiamo a disposizione 2 opzioni.
Il servizio Spesa Casa prevede la consegna nelle destinazioni in un'area tra Firenze, Empoli e Pisa. Il costo della spedizione ammonta a 5€.
Chi non si trova nella zona coperta può invece sfruttare il servizio Spesa Drive. La merce ordinata viene recapitata presso un supermercato del gruppo Marzi&Fulignati, quindi ci rechiamo in tale sede per ritirarla. In questo caso la consegna è gratuita.

Il pagamento può avvenire in contanti, contestualmente alla consegna della spesa. Oppure mediante carta di credito o bancomat.

Lo stesso supermercato è raggiungibile dall'indirizzo spesaeasy(.com) oppure Spesasprint.(it).

Opinioni
Pian piano si stanno affacciando sul web realtà che permettono di realizzare la spesa di tutti i giorni. Già da molti anni gli utenti comprano prodotti elettronici e oggettistica di vario tipo. Ma con i generi alimentari il discorso è ben diverso.

Questi sono infatti soggetti veloce deperimento in assenza delle giuste condizioni di conservazione. E un eventuale corriere che si trovasse a consegnarli dovrebbe premunirsi di contenitori idonei al contatto con prodotti alimentari, capaci di mantenere la temperatura, e soprattutto dovrebbe essere in grado di garantire la consegna in tempi certi.
Situazione ancora più problematica per i prodotti surgelati per cui è necessario l'assoluto rispetto della catena del freddo. In pratica si deve garantire che, durante il trasporto, un determinato cibo non abbia modo di scongelarsi.

Spesasprint risolve il problema sfruttando un doppio tipo di consegna. Direttamente a casa qualora si abiti nella zona coperta. Oppure il ritiro della spesa in uno dei supermercati convenzionati, questa modalità è gratuita e sfruttabile anche da chi abita in altre regioni.
Insomma, una sorta di funzionamento ibrido, scelgo comodamente da casa, sfruttando anche le offerte periodiche, ma poi ritiro tutto in un orario e luogo prefissato. Risparmio file e tempo.

Personalmente lo trovo valido, a maggior ragione se abitate in una zona coperta dal servizio Spesa Casa. Altrimenti dovreste essere certi di avere un punto di ritiro relativamente vicino.

Parlando di alternative, abbiamo su queste pagine descritto altri supermercati online. Spesasicura spedisce in tutto il paese ma non tratta prodotti freschi o surgelati. Magiordomus ha un po' di tutto, anche i freschi ma non surgelati, maggiormente indirizzato per utenti nella zona di Roma.