Concorso a punti Mulino in festa del Mulino Bianco

Primo concorso a premi digitale del Mulino Bianco. Invece di ritagliare i punti dalla confezione basta raccogliere gli scontrini relativi all'acquisto.


Come funziona
Si acquistano articoli scegliendo tra i numerosi prodotti del marchio: pane bianco in cassetta o altri prodotti di panificazione, biscotti, merendine o fette biscottate.

Ci colleghiamo da computer al sito Miomulino.it. In alternativa possiamo scaricare ed usare l'APP Miomulino disponibile per telefoni e tablet IOs o Android.
Se non l'avete già fatto, è necessario registrarsi. Effettuiamo il login immettendo nome utente (email) e password.

Quindi possiamo iniziare a registrare gli scontrini che comprendono l'acquisto di prodotti del Mulino Bianco. Ogni prodotto vale un punto, al raggiungimento di 65 punti riceviamo in regalo 2 tazze personalizzate con i nostri nomi ed una biscottiera a tema.

Con il download dell'APP il primo punto è in regalo. Inoltre partecipando ad iniziative del Mulino si ottengono codici promozionali con ulteriori punti gratis.

Altri premi, ma a sorteggio, sono i seguenti: ogni giorno una fornitura di 52 prodotti del marchio, ogni settimana una vacanza per l'intera famiglia presso il mulino di Chiusdino.

Opinioni
Un vero salto di qualità, una svolta nei classici concorsi a premi. Raccogliere punti in questo modo è decisamente semplice, e si può far tutto anche dal telefonino.
65 punti si raggiungono abbastanza velocemente e gli oggetti in regalo sono davvero carini.

Cionondimeno ci sono dei limiti. Non tutti hanno gli strumenti o la dimestichezza per usare siti web o applicazioni. Inoltre risulta più complesso scambiare o donare punti alle altre persone, di fatto dovremmo dargli gli interi scontrini di acquisto e addio privacy. Tra l'altro gli scontrini vanno conservati fino alla fine del concorso.
Avrei di gran lunga preferito un codice su un cartoncino all'interno delle confezioni, oppure un pezzettino di carta nella parte esterna, magari da grattare per rivelare il codice.