Mazzo di carte per iniziare a giocare a Magic

Deck Builders Tookit è il set base per creare uno o più mazzi di carte Magic per sfidare i propri amici. Utile per chi vuole iniziare a conoscere questo gioco di carte collezionabili e al contempo apprendere alcuni principi e strategie.


Personalmente ho iniziato a giocare a Magic con un set base da 40 carte e alcune bustine di espansione. Ma prima di realizzare un mazzo decente ho dovuto spendere parecchi soldi.

Il Deck Builders Toolkit nasce proprio con lo scopo di introdurre i nuovi giocatori a Magic The Gathering con una spesa tutto sommato contenuta. Contiene 225 carte scelte in modo semi casuale, più 4 bustine di 15 carte ognuna delle espansioni più recenti. Quindi 285 carte in totale.

Il fatto che non siano completamente casuali ma scelte con una certa logica, permette di avere un giusto equilibrio tra terre, magie e creature, comprese carte rare o non comuni. Il set perfetto per creare diversi mazzi, grazie anche all'inserto con suggerimenti e consigli per imparare a giocare.

Non esistono due toolkit identici. Quindi anche acquistandone più insieme si avrà sempre la garanzia di una certa varietà. Meglio ancora prenderne comunque 2 di diverse edizioni.
I contenitori da soli funzionano egregiamente come porta mazzi.

Se ne trovano diversi sulla piattaforma Amazon. Quello completamente in Italiano del 2013 o 2014 costa circa 20 euro. Si trovano anche in edizione Inglese o Tedesca, tanto le carte Magic sono tutte intercambiabili a prescindere dalla lingua. In ogni caso verificate le spese di spedizione.

Buone offerte su Ebay: Deck builder Magic. Alcune hanno prezzi interessanti ma come sempre controllate le spese di spedizione per verificarne la reale convenienza.