Negozio cinese con spedizione dall'Europa, EU-DX

DX Eu Direct è la versione europea del noto negozio Dealextreme. Sicuro e affidabile, pagamenti sicuri, grande scelta e prezzi convenienti i suoi punti di forza. Il magazzino europeo inoltre garantisce spedizioni veloci, gratuite e senza dogana.

Il mercato europeo è importante per i negozi cinesi, milioni di potenziali clienti a cui poter vendere merce a basso costo o di qualità più elevata. Ma c'è un problema, gli acquisti dalla Cina sono considerati a tutti gli effetti delle importazioni, quindi è previsto il passaggio in dogana con possibile applicazione di dazi e spese aggiuntive.

Con un magazzino in territorio europeo cambia tutto. Le merci al loro ingresso in Europa hanno già attraversato una dogana, magari quella più economica, e per le regole sul libero scambio null'altro può essere richiesto dalle singole nazioni. Idea semplice ma efficace. Molti importanti negozi cinesi prevedono magazzini nella CE proprio per garantire ai propri clienti acquisti più facili, spedizioni veloci e assenza di spese aggiuntive.

Dealextreme Eu Direct (EU DX) è appunto la versione europea del cinese DX.
Grande offerta per prodotti elettronici, gadgets, giocattoli educativi, articoli per la casa ed il tempo libero. Buona scelta di telefoni cellulari, tablet e smartphone Android, torce led, puntatori laser, strumenti per l'automobile, accessori e materiale per il fai da te, orologi, gioielli, capi di abbigliamento, scarpe, borse e molto altro.

La quantità di oggetti proposti è incredibile, paragonabile ad un tradizionale shop cinese. Migliaia di referenze con prezzi a dir poco convenienti. Tra l'altro è prevista la spedizione gratuita per ordini con un importo di almeno 30 euro. Nel caso dell'Italia il vettore scelto è Post NL (le Poste Olandesi), ed il tempo di arrivo stimato è intorno ad una settimana.

Pagamenti sicuri con carta di credito, sia direttamente che attraverso il sistema Paypal.

Arriviamo infine alle opinioni generali. Beh, qui c'è poco da dire, anche se nella variante europea, si tratta pur sempre di Dealextreme, un negozio cinese molto apprezzato per la qualità dei suoi prodotti, i prezzi convenienti e le garanzie offerte. Ottimi anche i servizi di assistenza pre e post vendita.


Insomma, è un negozio consigliato senza alcuna riserva. Sicuramente un'ottima risorsa per comprare oggettistica cinese a prezzi bassi, con spedizione veloce ed evitando le spese doganali.

Parlando di alternative, in un'altra pagina di questo sito trovate un ampio elenco di negozi cinesi online, ognuno corredato da una accurata descrizione o recensione con impressioni personali.
Buoni acquisti a tutti.