Prodotti Italiamo di Lidl, opinioni, sono buoni?

Molte catene di supermercati propongono articoli a marchio proprio o comunque esclusivi e reperibili solo nei punti vendita del gruppo. Italiamo è una linea di specialità alimentari di buona qualità proposte ad un prezzo concorrenziale.


Marchio che esiste ormai da un po' di tempo. I prodotti Italiamo sono reperibili nei supermercati della catena Lidl. Si tratta di specialità realizzate da varie aziende sul territorio nazionale, tra cui alcuni nomi noti del mercato. Pertanto il luogo di produzione varia in funzione del singolo articolo.

Selezione tra alcuni dei migliori prodotti italiani, sia tradizionali che nuove proposte.
Al momento vi si trovano diversi formati di pasta, soprattutto specialità regionali, sughi e salse pronte, passata di pomodoro, formaggi di varie regioni, olive e altre conserve in barattolo o vaso di vetro, salumi, pizza e snack.

Nel corso del tempo ho avuto modo di provarne diversi, facendoli mangiare anche ai miei familiari. In generale la qualità è più che buona. Sicuramente superiori ai tipici alimenti da discount e in taluni casi persino migliori di quelli di gran marca.
Inoltre si ha la possibilità di assaggiare cibi o ingredienti non facilmente reperibili nei normali negozi. Buoni i sughi. Davvero ottime le paste. Ci piacciono molto anche i formaggi.

Poi certo, è sempre una questione di gusti personali. Ad esempio a noi non piace il formaggio Quartirolo, grazie ad Italiamo siamo riusciti a trovarlo e provarlo, ma semplicemente non è adatto ai nostri gusti, e dire che siamo mangiatori di formaggio di ogni tipologia e livello di maturazione.

Per quanto mi riguarda i prodotti di questo marchio sono promossi a pieni voti. Una buona selezione di specialità e cibi di qualità. Tutti rigorosamente made in Italy e realizzazione secondo rigidi parametri e continui controlli. Insomma ci si può pienamente fidare.