Dyson V6 scopa elettrica, modelli, opinioni, prezzi più bassi

Senza fili, potenti e versatili, facili da usare e con tante soluzioni tecnologiche atte a migliorare e semplificare l'esecuzione dei lavori di pulizia. Caratteristiche e differenze tra i vari modelli. Quanto costano. Perché acquistarli. Vantaggi rispetto agli altri aspirapolvere. Opinioni personali. Prezzi migliori.


La scopa elettrica non è null'altro che un aspirapolvere, solo che il suo sviluppo verticale permette di impugnarla appunto come una tradizionale scopa.

I modelli senza fili funzionano mediante una batteria ricaricabile integrata, risultando quindi più comodi. Non c'è alcun bisogno di collegarli costantemente alla presa di corrente, non ci sono cavi elettrici ad ostacolarci e con il rischio di farci inciampare, non dobbiamo usare prolunghe.

Nel seguito dell'articolo descriviamo le scope elettriche Dyson V6. Considerate tra le migliori del mercato, portano in dote tanta innovazione e soluzioni tecnologiche d'avanguardia.

Modelli e caratteristiche
Queste le caratteristiche tecniche generali, condivise da tutti i modelli della gamma:

- Motore V6 a controllo digitale, riesce a raggiungere 110.000 rotazioni al minuto.
- Struttura leggera e bilanciata per risultare più maneggevole
- Testa di aspirazione staccabile, in tal modo si trasforma anche in un aspirapolvere portatile
- Tecnologia di aspirazione ciclonica Tier Radial con 15 cicloni che lavorano in parallelo per generare un maggior flusso d'aria e catturare più particelle di polvere
- Senza sacchetto, il contenitore dello sporco si svuota facilmente premendo un pulsante
- Stazione di ricarica da fissare al muro
- Autonomia 20 minuti, con batterie e circuiti in grado di garantire un flusso costante di corrente
- Modalità Max per sprigionare ancora più potenza per un massimo di 6 minuti
- Peso circa 2 Kg, potenza aspirazione 28 Air Watt, modalità boost 100 AW, capacità serbatoio 0,4 litri
- Hanno in dotazione la spazzola principale (2 spazzole per alcuni modelli), spazzola multifunzione e bacchetta a lancia

Il V6 Plus offre la spazzola motorizzata utilizzabile sia sui pavimenti che tappeti.

Il modello Up Top dispone di una spazzola motorizzata utilizzabile sui tappeti e tutti i tipi di pavimento. Offre inoltre una speciale spazzola con tubo curvo utile per raggiungere anche le superfici più in alto e nascoste, ad esempio la parte superiore dei mobili.

Il Fluffy ha una spazzola a rullo utilizzabile sui pavimenti duri. Struttura morbida con filamenti in fibra di carbonio anti statica utili per rimuovere sia le particelle grandi che la polvere più fine.

L'Absolute dispone di una spazzola Direct Drive utilizzabile sia su pavimenti duri che sui tappeti. Ha inoltre una spazzola specifica per parquet e pavimenti. Lo speciale filtro post motore rende l'aria in uscita addirittura più pulita di quella che respiriamo normalmente. Per tale motivo l'Absolute è adatto anche a coloro che soffrono di allergie e vogliono avere in casa un'aria più pura possibile e libera dagli allergeni.

Il Total Clean è il modello Top. Anche questo ha il filtro in grado di catturare allergeni e batteri fino a 0,3 micron. Ha in dotazione sia la spazzola morbida a rullo che la Direct Drive. Utilizzabile da coloro che soffrono di allergie o che hanno animali in casa.

Prezzi, dove acquistarli
Il marchio ha un suo shop ufficiale. I costi sono però quelli di listino, poco più di 400 euro per l'Up Top, circa 450 euro per il Fluffy, intorno ai 500 euro per l'Absolute ed il Total Clean.

Ma questo è un sito dedicato al risparmio, ai prezzi bassi. Pertanto nel seguito alcuni links per pagare tali aspirapolvere un po' meno.

Ottima risorsa Ebay: Dyson V6. Qui i modelli Up Top e Fluffy si prendono per poco più di 300 euro, quindi con un risparmio di 100€ rispetto ai normali costi di listino. Un centinaio di euro in meno anche per l'Absolute. Per il Total Clean il risparmio si limita invece a 50 euro circa. Davvero non male.
Qui trovate anche il V6 Plus che è fondamentalmente un Up Top senza spazzola per le zone alte, prezzo di poco inferiore ai 300 euro.

Il marchio ha uno spazio anche sulla piattaforma Amazon: Negozio Dyson. I prezzi sono inferiori a quelli dello shop web ufficiale. Ottimo l'Absolute. Buon risparmio anche per Fluffy e Up Top. Circa 80 euro in meno rispetto al listino per il Total Clean.

Il negozio Monclick ha pochi modelli disponibili ma i prezzi sono decisamente buoni.

Opinioni
Considerando il costi di questi strumenti per la pulizia, la prima domanda che viene in mente è: conviene davvero comprare un Dyson?

Questa è l'azienda che ha inventato l'aspirazione ciclonica senza sacchetto, tecnologia poi copiata e in qualche modo impiegata anche da altri marchi. Nel tempo ha saputo creare innovazione e fornire soluzioni atte a migliorare la vita degli utilizzatori.
Chi compra Dyson prende un simbolo, qualcosa di eccezionale, ma che ha in dote anche straordinarie garanzie di qualità, efficienza e affidabilità.

Ovvio che il prezzo non è paragonabile con quello delle generiche scope elettriche. Ma le particolari caratteristiche e funzionalità offrono dei reali vantaggi all'atto pratico. Anche con meno watt consumati questi aspirapolvere risultano più potenti di altri modelli sul mercato.
Se Dyson dichiara una autonomia di 20 minuti possiamo star certi che è reale. Non come altri che dichiarano tempi molto più lunghi ma solo se usati ad una potenza minima praticamente inutile.

Il motore è potente e sufficientemente silenzioso. Tutto è studiato nei minimi particolari, dall'impugnatura comoda al perfetto bilanciamento del peso. Il contenitore è piccolo ma si svuota con una facilità impressionante. Eccezionali sui pavimenti come pure i tappeti, anche e soprattutto per rimuovere i peli di cani o gatti. Naturalmente possiamo usarle sui materassi o per pulire i sedili e tappetini dell'auto.
Disponibilità di parti di ricambio e accessori dedicati a svolgere compiti specifici.

Chi li ha già comprati e li usa da tempo, ne apprezza le funzionalità e non esita a pubblicare opinioni e recensioni letteralmente entusiastiche.
C'è persino chi ha preso il V6 per sostituire il Folletto della Vorwerk dal costo ben superiore. Certo Dyson costa quel che costa ma, se volete il massimo, allora queste sono le scope elettriche senza filo che fanno per voi.