Maxiduo Grill tostiera da DMCshop, opinioni, prezzo

Piastra utile per preparare toast e sandwich, ma anche hamburger, pesce, frittate ed altri alimenti. La speciale piastra con la forma di quattro grandi conchiglie permette di cuocere cibi separatamente risparmiando tempo.


Oggetto proposto durante le televendite di DMCshop. Attualmente il prezzo è di 59 euro più spese di spedizione. Si può acquistare chiamando i numeri che appaiono durante la pubblicità oppure direttamente dal negozio ufficiale: Maxiduo Grill.
Nella confezione è compreso un ricettario ed un set da 10 coltelli da cucina, oppure 3 pinze in silicone resistente al calore.

Maxiduo Grill colpisce innanzitutto per la strana forma della superficie. Le conchiglie non sono solo un vezzo estetico ma offrono la reale possibilità di cotture separate. Posso ad esempio versarci all'interno dell'uovo sbattuto per fare delle mini frittate. Oppure usarle per cuocerci della carne.

Mi piace l'idea di poter scaldare il pane di un panino, cuocere un hamburger e grigliare delle verdure. Tutto contemporaneamente, rispettando ovviamente i vari tempi. Insomma è abbastanza versatile.



Ma è con i toast che raggiunge l'eccellenza. Si posiziona una prima fetta di pane in cassetta sul fondo e la farcitura, anche abbondante. Quindi poggiamo sopra una seconda fetta di pane e chiudiamo il coperchio. Il bordo tra le conchiglie salda le due fette in modo che il ripieno non esca fuori.
Niente più toast con il formaggio fuso che cola dai lati.

Alcuni dettagli tecnici. Esterno plastico di colore rosso cool touch, non diventa bollente. Potenza assorbita 1400 watt. Controllo automatico della temperatura. Impugnatura termica con dispositivo di blocco di sicurezza. Piastra in alluminio con rivestimento antiaderente di facile pulizia. Piedini antiscivolo. Avvolgicavo integrato.

Arriviamo infine alle opinioni. Leggendo quanto sopra si intuisce che il prodotto mi piace. Va incontro alle mie esigenze ed effettivamente trovo interessante la sua versatilità.
E badate bene che in passato non ho mostrato molto entusiasmo per i prodotti DMCshop, anzi spesso ne ho anche parlato male.

Questa tostiera ha quel qualcosa in più da renderla diversa dagli altri modelli sul mercato, dalla superficie più ampia fino al rivestimento anti aderente. Considerando la forma a conchiglia per ottenere dei toast molto belli esteticamente e riccamente farciti, credo possa giustificare la spesa necessaria per ottenerla.

Come sempre ritengo giusto proporre delle alternative. Cercando con la parola Piastra Sandwich su Ebay escono fuori alcune offerte in tal senso. Invero sono prodotti con diverse caratteristiche e funzionalità, pochi sono in grado di sigillare i bordi del pane, ma taluni presentano costi decisamente bassi e magari potrebbero soddisfarvi. A voi la scelta finale.