Acquistare sale rosa dell'Himalaya al prezzo migliore

Un sale gradevole all'aspetto e utile per la nostra salute. Estratto da giacimenti sotterranei nella catena dell'Himalaya. Trae origine dal ritirarsi del mare milioni di anni fa. Il tipico colore rosa deriva dalla presenza di ferro, rame e altri minerali utilissimi per il nostro organismo.


Gusto simile al comune sale da cucina, ma più equilibrato e meno aggressivo, esalta maggiormente il sapore dei cibi. Presenta un minore contenuto di sodio, pertanto può essere in qualche modo indicato a chi ha problemi di ipertensione.

Puro, integrale, non raffinato, non trattato chimicamente, non presenta additivi come gli antiagglomeranti.
E' ormai molto apprezzato e diffuso. Al punto che lo si può reperire pressoché in tutti i negozi di generi alimentari.

Il formato in vasetti di vetro piccoli è pratico ma poco conveniente. Questi contengono spesso al loro interno del sale rosa grosso, e sulla cima un meccanismo che ruotando manualmente permette di macinarlo e dosarlo direttamente sulle pietanze. Molto carino da portare in tavola.
Problema, tali flaconi sono piccoli, contengono circa 60-80 grammi di sale, il costo in rapporto alla quantità è elevato, inoltre nella stragrande maggioranza dei casi non sono apribili e ricaricabili con altro sale.

Il sale già macinato con dosatore risulta leggermente più conveniente, circa 2€ per 200 grammi. Prezzo comunque elevato.

Con il macinasale grande la convenienza aumenta. Possono arrivare anche a mezzo chilo di sale, con costi intorno a 10 euro o meno. Il grande vantaggio è quello di poterli ricaricare. Personalmente ho preso quello della Lidl, meno di 5 euro per 420 grammi di prodotto, ricaricabile.

Le confezioni da 1 Kg o più hanno solitamente il prezzo più basso in rapporto alla quantità. In linea di massima 1 chilogrammo di sale rosa si prende per circa 4-5 euro, anche meno per confezioni più grandi.

Prezzi migliori
Cercando con le parole Sale Rosa Himalaya su Ebay escono fuori centinaia di proposte, dai dosatori fino ai sacchi da 25 Kg. Le offerte sono davvero buone, in ogni caso verificate che il sale che andate ad acquistare sia per uso alimentare. Su tale piattaforma trovate infatti anche prodotti per uso generico, con un grado di purezza non idoneo all'assunzione umana. In generale le confezioni fino ad 1 Kg sono adatte per la cucina. Qui trovate anche cuscini e lampade di sale.

Buona scelta e prezzi interessanti nello shop Sorgente natura. Vi trovate un po' di tutto, molte marche diverse tra cui alcune specializzate in prodotti biologici, naturali, organici. Sale grosso e fino, dai dispenser con macinino fino alle confezioni da 25 Kg.

Discreta varietà di prodotti e prezzi buoni anche nel negozio online IlGiardinoDeiLibri. Vi trovate i dispenser piccoli come pure le confezioni da 1Kg o più.