Ricettario e guida all'uso dello Slow Juicer in pdf

Ho acquistato il mio estrattore di succo, ma come sfruttarlo al meglio? Alcuni ricettari insegnano trucchi e combinazioni di frutta e verdura per ottenere il massimo dal nostro strumento per l'estrazione di succhi dai vegetali.

Devo rimuovere i semi di quel determinato frutto oppure posso metterlo intero? E la buccia, posso sempre lasciarla o in alcuni casi è meglio rimuoverla? Quali sono le combinazioni migliori per ottenere un buon gusto nei miei mix. Quali miscele possono agire sinergicamente per depurare l'organismo o favorire quella determinata funzione vitale.

In effetti, acquistare un estrattore di succo è semplice. Ma riuscire ad usarlo al meglio richiede un minimo di conoscenze. Non basta mettere tutto dentro e vedere quello che ne esce fuori.

Fortunatamente molti produttori, e non, ci vengono in aiuto con i loro ricettari. Tanti preziosi consigli per creare mix gustosi e al contempo salutari.

Il ricettario in Italiano della Hurom è ovviamente specifico per le macchine dell'omonima marca coreana, per inciso uno tra i marchi più importanti a livello mondiale nella produzione di slow juicer. Ma i concetti base, i consigli e le ricette in esso presenti rimangono ovviamente validi anche per apparati di altre aziende.
Tante informazioni sulle proprietà nutrizionali di ogni succo, tenendo conto anche dei colori. Indicazioni sulle calorie, i principali principi attivi ed i benefici che ne derivano.
Lo potete visualizzare o scaricare QUI oppure QUI.

La guida di Riza si occupa maggiormente di succhi bruciagrassi. Contiene consigli utilissimi sia per sfruttare al meglio l'estrattore che specifici per creare mix adatti a perdere peso o da integrare all'interno di una dieta ipocalorica. Come disintossicare l'organismo, diminuire il senso di fame, ridurre la cellulite o sgonfiare la pancia. Lettura molto interessante. Potete trovare e scaricare il file pdf QUI oppure QUI.

Kuvings è un altro dei grandi nomi coreani nel settore degli slow juicer. Il suo ricettario contiene preziosi consigli sull'uso degli estrattori in generale come pure della loro pulizia. Tante ricette per estratti e succhi, cocktail, pappe per neonati ma anche frullati, sorbetti e gelati. Utili le indicazioni sulle sostanze nutritive ed i benefici che apportano al nostro fisico. Indispensabili le istruzioni sul come scegliere, pulire e tagliare frutta e ortaggi prima della spremitura.
Potete reperire questo manuale QUI oppure QUI.

Sul web si trovano diversi altri ricettari e consigli sull'uso dell'estrattore di succo a freddo. Ma questi che vi ho elencato sopra sono, a mio personale avviso, i migliori in termini di completezza e chiarezza.